(no subject)

Mar 09, 2005 13:43



Da www.corriere.it Calipari, inchiesta Usa con gli italiani



Prime foto dell'auto: una gomma a terra, colpita
da pochi proiettili

L'indagine in Iraq si dovrà concludere in tempi stretti: 3-4 settimane.
Sgrena in tv: «Non ho mai detto che i soldati volevano uccidermi»
I punti discordanti tra Italia e Usa di Lorenzo CremonesiI dubbi sull'auto e gli spari di G. Bianconi

e nello specifico:
Il Tg1 delle 20 di martedì sera ha mostrato in anteprima le foto dell'auto dove viaggiavano Nicola Calipari, Giuliana Sgrena ed il funzionario del Sismi ferito ad una mano dal fuoco americano. È una Toyota Corolla grigio-metallizzato e - come ha rilevato il TG1 «non sembra crivellata di colpi». Compaiono però nelle immagini due fori sul parabrezza dal lato del conducente, mentre il lunotto posteriore è in frantumi così come il vetro sul lato del passeggero. «Chi ha potuto vedere altre immagini - ha precisato il Tg1 - ha detto che l'auto è stata colpita da una dozzina di colpi di cui è rimasta traccia sulla tappezzeria all'interno dell' auto. Si nota ancora che lo pneumatico anteriore sinistro è a terra, evidentemente colpito».

A cui aggiungo:
Sgrena: non ho detto che volevano uccidermi
La giornalista: «Ho detto solo che la meccanica di questo fatto è quella di un agguato. Voglio la verità, soprattutto per Nicola»

Ed inoltre:
A chi le rimprovera di essere stata troppo generosa con i suoi sequestratori, dichiarando in uno dei video che era stata trattata sempre bene, la Sgrena ha ribattuto: «Avete idea di come si fa un video quando si è ostaggi? Avevo da mangiare, da bere, avevo le medicine, ma sono stata sotto chiave per trenta giorni: ero forse libera di dirlo, se mi trattavano male? Ero ogni giorno sotto minaccia di essere uccisa: (prima afferma e poi nega... nota personale) mi sembra ipocrita questa afrermazione. Ho vissuto sempre tra la vita e la morte. E poi sono stata colpita dagli americani: dire che attacco i liberatori e difendo i sequestratori mi sembra una cosa veramente inaudita».---> peccato che sia esattamente quello che sta facendo.

E non da meno:
Al TG1 è stato affermato che il lato mostrato della vettura presenta solo pochissimi fori di proiettile in quanto è stato attaccato l'altro lato della vettura... ora, ma siete scemi? Proiettili di armi automatiche d'assalto di calibri fra 5.7 e .50 avrebbero TRAPASSATO da parte a parte il veicolo lasciando visosissimi fori d'uscita sulla fiancata mostrata al TG.

No no... io resto dell'idea che la Sgrena non la racconta giusta.
Previous post Next post
Up