La mia sveglia interna ha la tendenza a rubarmi ogni giorno qualche minuto in più di sonno. Ancora non ho capito se è l'altra metà di me stessa che decide l'ora per alzarci dal letto o se è semplicemente la parte di me inconscia che non vuole perdere troppi minuti preziosi della mattinata a dormire e, per questo, mi sveglia anche ad orari improponibili.
Oggi ha deciso che le 7 erano perfette per aprire gli occhi e saltar giù dal letto.
Per cosa?
Per vedere il mondo. Può essere.
Per deprimersi con alcuni tristi pensieri? Anche quello a volte capita. Dico di esser positiva, ma con questo non vuol dire che sono una macchina da guerra della felicità. Non essendo perfetta nei momenti no vedo anche io i difetti e li ingigantisco per coompatirmi un po'.
L'importante è che poi uno si scrolli un po' e si renda conto che è tempo di ritornare in carreggiata perchè star lì a mugulare è utile quanto un forno che non scalda!
E il Natale avanza senza che me ne accorga. Non ho ancora finito i regali, non sento nemmeno la necessità di andare a comprarli. Com'è possibile? Forse perchè la mia casa non ha niente di lucciante e rosso, non ha fili di luci che pendono da rami verdi. Non so.
Però devo sbrigarmi o qua mi ritrovo il 25 con in mano un bel niente. E poi, cosa grave tra le più gravi, non ho chiesto niente ai miei genitori come regalo. Cioè, non ho dato loro nessuno spunto. Niente di niente perchè, in effetti, non sento il bisogno di ninete in particolare.
Oltre al tatuaggio che mio padre disapprova dalla punta dei suoi radi capelli a quella delle sue letali unghie dei piedi. Quindi non mi sembra il caso di proporre questo come richiesta. Non trovate?
Mi limito quindi a far acquisti online, piccoli acquisti che mi rallegrano la giornata e che non arrivano mai a casa se nonnel momento esatto in cui io prendo borsetta e cappotto e chiudo la porta per uscire.
Scommetto che oggi, mentre sarò in università a registrare il voto, il santissimo corriere di ibs suonerà al mio citofono e la Luna gli risponderà che la sua puntualità è spaventosa...poi gli dirà gentilmente di ripassare più tardi.
Mentre il pacco anonimo sicuramente arriverà giovedì, quando sarò ANCORA in università e la Luna questa volta si rifiuterà di rispondere perchè stufa dei corrieri recidivi XD.
Eppure sono a casa abbastanza spesso visto che i corsi sono quasi tutti finiti ora.
Il potere delle poste!
Quindi ora dovrei semplicemente srotolare la lista di impegni che ho da fare in mattinata, guardarla, sorriderle e magari darle una carezza. Poi richiuderla perchè mica posso muovermi da casa per futilità. Lo concedo solo all'università perchè ne va della mia istruzione! XDD Istruzione...diciamo che devo altrimenti faccio gli esami e li regalo?!
Addio esselunga e signor salmone per la mamma
Addio posta e raccomandata del papà
Addio negozio di pc e mio pc rotto ancora sul pavimento
Addio nonna verrò domani sicuramente
Elenco senza fine di commissioni...eppure è così bello depennare quando le si fanno, ma i corrieri si sono appropriati della mia vita. I corrieri non lo sanno o se lo dimenticano, ma loro hanno fra le mani il tempo di tutte le persone a cui recapitano i pacchi. E se, come ho detto motle volte, il tempo è ciò che di più prezioso esiste, ciò che può darti potere, i corrieri potrebbero utilizzarlo a proprio piacimento e diventare i re del mondo.
Bacini festivi a tutti.
Aspetto e spero che presto qualcuno bussi alla mia porta o suoni al mio citofono e mi liberi dalla torre in cui il mago cattivo mi ha rinchiuso.