Il Pianista

Jan 19, 2012 20:13

C’era una volta un pianista che aveva studiato per anni e anni, e dopo anni e anni di studio aveva creato una melodia che però nessuno riusciva a capire. Questa situazione lo deprimeva molto, così iniziò a girare per il mondo per trovare qualcuno che sentendola, riuscisse a capirla come faceva lui.
Un giorno una ragazza sentendolo suonare lo avvicinò e gli disse che anche lei era una pianista, ma aveva lasciato lo strumento qualche anno prima per il suo stesso problema: nessuno riusciva a capire la sua musica.
Il ragazzo ne fu molto incuriosito e le chiese di suonargliene un pezzo, e mentre lei suonava lui si mise a suonare il suo pezzo a sua volta. L’incrocio delle due canzoni separate era una melodia stupenda e unica che nessuno aveva mai sentito prima. Si guardarono, e il ragazzo vide negli occhi della ragazza qualcosa che non aveva mai visto.. era forse amore?
{Avrei potuto concludere la storia qua, ma è giusto che sappiate come è realmente finita.}
La ragazza approfittando di una capatina al bagno del ragazzo scrisse tutto su un manoscritto, lo portò a una casa discografica, incise la canzone, diventò un tormentone estivo con il quale riuscì a vendere tantissime copie e ora dopo 30 anni vive solo dei diritti d’autore.
Previous post Next post
Up