Nov 20, 2005 17:40
Oggi l'inverno subisce una parziale sconfitta. Al paesello i panni stesi sbucano come fiori sulle terrazze. Finalmente si asciugheranno i miei maglioni. Non ricordo un tale tripudio di colori dai tempi delle bandiere della pace su tutti i balconi. Come a dire che persino certe idee sono una moda.
Mia cugina di nove anni, per compito aveva da fare dieci pensierini sull'autunno. I pensierini sul quaderno sono i diretti precursori dei post sul blog. Se mia cugina superasse indenne i debiti grammaticali adolescenziali (xkè, nn, k, t.v.u.m.d.b., 6 tr 1 bella xsna e cose di questo genere) e tiene a mente la capacità di succhiare i minimi dettagli da ciò che vede per fare dieci pensierini sulla stessa cosa, potrebbe diventare un'ottima blogstar. Ma credo preferisca la matematica.
Oggi spargo pensieri e mi domando se forse non sarebbe ora di aprire un nuovo blog. O cambiare template.
E' la prima domenica che passo al computer da diversi giorni. Il monitor era rotto e prima di averne uno nuovo è passato un pò di tempo. Sono stata bene senza internet. Sì decisamente questo template mi ha stufato. Ci vuole qualcosa di nuovo.
Sto leggendo "Trilogia della città di K.". Provo per questo libro sentimenti molto ambigui. Alle volte mi sembra bello, altre volte mi sembra pesantissimo. Indubbiamente lento, con brani bellissimi che passano in sordina. E' che non ho ancora capito se amo i protagonisti (o il protagonista perchè sono a metà e non ho ancora capito se Lucas è matto o ha un gemello davvero). Lucas forse alla fine un pò mi sta simpatico.
Elsabethtown è un film carino. La sposa cadevere mi è piaciuto un tot. The Interpreter una sviolinata ipocrita sull'O.N.U. Ho preso a nolo il dvd di "Manuale d'amore" che mi era piaciuto tanto e mi è venuta voglia di rivedere "Maniaci sentimentali" e "Maledetto il giorno che t'ho incontrato".
Ci sono alcune cose/frasi che mi hanno toccato in questi giorni:
"La vendetta è una pigra forma di sofferenza"
"Se non è questo è qualcos'altro"
Il mio fidanzato che mentre imbottiglia il vino si appiccica per sbaglio il bollino D.O.C. in zona pacco
La bimba che mi dice con candore che mentre era in bagno a fare la cacca ha giurato a dio che si sarebbe comportata bene a casa, a scuola e con me al pomeriggio
La stessa bambina che al pomeriggio non si comporta troppo bene, ma molto meglio del solito
Le persone (ma solo quelle non particolarmente simpatiche) che ogni tanto faccio finta di non vedere perchè non ho voglia di chiacchiere inutili
Il bello di tornare ogni tanto all'ospedale dove facevo il tirocinio
Questa orsite pazzesca che mi è ventuta in quest'ultimo mese. Poca voglia di andare in giro, di vedere gente, di far casino
La mia amica lasciata dal suo moroso cretino e ipocrita
E in ultimo, ma non meno importante, anzi: la mia casetta nuova, con i suoi pavimenti belli da urlo, il bagno grande e fichissimo e la sua temperatura tropicale nonostante il riscaldamento centralizzato. E poco altro perchè io e il mio Brunello non abbiamo abbastanza soldi per metterci ad arredarla.
Tra parentesi: Terzo è un paese bellissimo.