Warning: Spoiler sulla serie Millefiore.
-Note dell'Autore-E' inutile continuare a sottolineare che l'intera raccolta di drabble è uno Spoiler, vero? Ok, perché anche lo spoiler principale viene già nominato nelle note, io vi ho avvertiti v_v
(
Read more... )
Perdono u_u''
Comunque, te l'ho detto su msn, ma lo ripeto.
Io ti adoro.
Le tue fic hano qualcosa di magico, davvero.
Avevo letto le prime due su Reborn e Chrome su EFP, aprendo la pagina qausi per caso, e ne sono rimasta travolta, così tanto che ho cercato subito il tuo LJ per vedere se ci fossero anche le altre.
E sono rimasta troppo felice quando le ho trovate tutte *_*
Se dovessi dire quali mi sono piaciute di più, indicherei senza dubbio la prima, quella di Reborn, e l'ultima, quella di Yamamoto.
la prima è stupenda, davvero. Mi ha messo addosso un senso di ansia incredibile, che non credo di aver mai provato leggendo niente altro. Riuscivo quasi a sentire ciò che stavano provando i guardiani.
Un pezzo di cielo si è dissolto insieme a lui, scheggiando il sorriso di un giovane Boss.
Ed infine è morto anch’esso.
Si è estinto il Cielo della famiglia Vongola.
Dopo la morte di Reborn, quella di Tsuna porta il peso della devastazione.
È Guerra.
Questo pezzo. E' ciò che mi ha trasmesso l'ansia, ma anche quello che ho letto almeno dieci volte per comprenderlo a fondo.
Lo adoro.
Parlando delle altre, vorrei commentarle una ad una, ma so che così verrebbe un post lunghissimo, che però meriterebbe.
I personaggi sono tutti così IC, da sembrare pagine del manga.
È insulsa lei, davanti alla consapevolezza che il suo Boss non prenderà più le sue difese, non le regalerà più parole di conforto e non si siederà più al suo fianco parlandole di Mukuro-sama come di un amico che presto o tardi farà ritorno.
Ce lo vedo. Ho avuto un flash di questa scena nella mia mente, di lei che con timidezza sta in fianco a Tsuna mentre lui la conforta. E sopratutto, del fatto che lei sia CONTENTA di come Tsuna parli di Mukuro. Spiega il perchè di così tanto attaccamento al boss.
Quella di Gokkun mi piace moltissimo, e dire che fa una coppia perfetta con quella di yama, che però cotinuo a preferire.
Quella di Hibari è IC. Se avesse avuto una reazione, sarebbe stata senza dubbio quella: mostrare indifferenza, ma meditare vendetta all'interno.
Anche quella di Lambo è bellissima. Il suo desiderio di tornare bambino, quando tutto gli appariva solo un gioco, è commovente ç_ç
Mukuro *_* E' bellissima.
Gli è vietato piangere, prigioniero di un’illusione che lui stesso ha creato, privato della possibilità di provare dolore.
perchè scrivi delle frasi così belle? ç_ç
Comunque adoro il fatto che lui debba continuare a recitare, ad essere gentile con l'uomo che gli ha portato via una delel poche persone a cui era veramente legato, in un modo o nell'altro.
Ryohei ç_ç Estremo e diretto, anche nel dolore ç_ç
Ed infine, Takeshi-kun.
E' la degna conclusione. Qualcosa del tipo 'Non ci resta che piangere' .
La sua mano sfiora quella nella bara, scivolando con la punta delle dita sulla pelle troppo bianca di un corpo sdraiato, incontrando la stretta di Gokudera.
E vista la mia insana passione per l'802759, questa è la linea che mi è piaciuta di più.
Insieme. Nella vita, nel dolore, nella morte.
Complimenti ç_ç
Ed ora aspetto con ansia quelle sui Varia.
(Se ci sono errori di battitura, perdonameli ç_ç Ma non ho tempo di rileggere tutto)
Reply
Leave a comment