Prima (di una lunga serie) partita a S.Siro

May 09, 2010 23:46

Da quando lunedì alle 9:00 sono uscita dalla banca con il biglietto in mano, ho pensato per tutto il tempo a come sarebbe stata questa giornata, a come mi sarei sentita finalmente lì con loro e con tutti gli altri tifosi a San Siro, nel loro regno come ha detto mia madre. Adesso posso dire che è quello che dovrebbero fare tutti gli interisti, andare lì almeno una volta nella vita e godersi lo spettacolo. Ho respirato interismo a pieni polmoni per un pomeriggio e mi sono sentita a casa, come se tutti gli sconosciuti non lo fossero, perchè siamo tutti interisti ed eravamo tutti li per lo stesso motivo:l'amore per la squadra.



Ok, forse sono stata un po' melensa, ma sono rimasta davvero sbalordita dalla belezza e dalla tranquillità della giornata. Non essendo mai stata allo stadio in tempi per me rimembrabili (so che ho visto un Parma-Juve a 5 anni, ma non ricordo nulla) e con tutto quello che si dice avevo questa idea che sarei dovuta stare sempre all'erta, come se dovesse succedere qualcosa da un momento all'altro e soprattutto che sarei dovuto stare a debita distanza dalla curva, manco ci fosse chissà che massa di gente pericolosa pronta a far male a chiunque si avvicinasse. Sapevo che in realtà la situazione non era affatto così, ma mi ha stupito lo stesso vedere tante famiglie, tantissimi bambini allo stadio, anche molto piccoli, tutti sorridenti e tranquilli e soprattutto vedere la curva e rendersi conto che è un settore dello stadio in cui sì, stanno tutti in piedi per tutta la partita e cantano come dei matti per tutto il tempo e si muovono insieme come un'unica persona, ma che per una persona adulta non costituisce il minimo pericolo, anzi credo sia molto divertente e penso che una volta ci proverò pure ad andarci.

Comunque siamo arrivati a San Siro verso l'una e mezza, in tempo per vedere il pullman della squadra passare per entrare allo stadio (mannaggia ai vetri oscurati non ho visto nulla!) e tra una bancarella e l'altra (c'era un tipo che vendeva foto e mi ha fatto un sacco ridere perchè tutte lì disposte erano come un picspam enorme, con le stesse foto che ho sul pc anch'io tra l'altro, e te le fanno pagare!!) siamo entrati alle due meno dieci più o meno.
Devo dire che dalle immmagini tv sembra molto più grande, però la sua maestosità c'è tutta, davvero La Scala del calcio!

La partita è stata fantastica, anche se mi sono accorta che l'ho vissuta con molta più tranquillità allo stadio che non a casa, credo sia per la mancanza del commento che ti mette ansia, lì è stato molto meglio, anche perchè il campo sembra molto più piccolo e loro molto più bravi (non che non lo siano, ci mancherebbe!! XD). Mi da molta più fiducia vederli giocare dal vivo, sono così sicuri di quello che fanno, corrono un sacco e sono bellissimi!! Davvero ognuno di loro è nel mio cuore ancora di più di quanto non fosse già prima!!
Ho esultato un sacco ai gol, soprattutto a quello di Mario, che tra l'altro era dalla parte dove ero io, saltavo e urlavo il suo nome e ridevo e la gente attorno a me che saltava e urlava, indimenticabile!!

I cori sono un'altra cosa che mi ha divertito un sacco: ho cantato tantissimo, battutto le mani come un'ossessa a tutte le occasioni(praticamente per qualsiasi cosa), tutta la Nord che si muoveva insieme era bellissima, urlare i nomi delle formazioni e ai gol è stato emozionante, come l'inno con la voce di tutto lo stadio, wow!!

Josè invece mi ha fatto completamente uscire di testa: è una cosa incredibile, anche se era abbastanza lpntano per cui non riuscivo a vederlo benissimo, ma appena si muoveva catalizzava l'attenzione, tutti a dire "Oh, guarda Mou cosa fa" e magari lui prendeva un pallone o si arrabbiava, quando è entrato in campo per recuperare un pallone tutti ad applaudire come se avesse fatto chissà cosa, io ero sciolta! XD E poi anche per lui abbiamo fatto un sacco di volte il coro "José Mourinho lalalalalala" e poi a un certo punto ha parlato per un po' con Deki e maicon e poi lo ha fatto anche con Mario, e quando è uscito che gli ha stretto la mano, oddio io ero troppo contenta!! <3

Passiamo alla parte che vi interessa di più: le foto!!! Allora sotto il cut metto il link all'album di FB che ho fatto, poi altre che sono un po' sfuocate, ma non potevo non metterevele, dovete vederle!! XDD


http://www.facebook.com/album.php?aid=22136&id=100000151528017&l=617130f84a

Non ricordo a chi interessasse, ma ho voluto fare una foto anche a lui



Cosa stia facendo qui Thiago proprio non lo so!! XDD



Questa mi fa un sacco ridere sia per Sammy che non si regge sia perchè gli unici che fanno l'esercizio con Rui sono gli argentini, gli altri fanno altro!! XDD



Thiago oggi aveva evidenti problemi!



Ah, e per concludere volevo dire che Mario è semplicemente troppo per me, è favoloso, bellissimo e ha avuto un sacco di sostegno durante la partita, così come durante il riscaldamento, parlava con i compagni e tutti lo patpattavano un sacco!! Anche un preparatore, credo fosse Rapetti, mentre erano col culo all piegati a fare streaching gli si è avvicinato e gli ha dato delle vistose pacche sul culo!! Lo ha fatto anche a Thiago e forse a Sammy, credo fosse solo per una questione di fortuna, però mi ha fatto ridere un sacco!! XDD

josè_mourinho, f.c. inter, san_siro, mario_balotelli, brilu's life

Previous post Next post
Up