Gone with the movies: Sherlock Holmes

Jan 29, 2010 23:52




Primo film dell'anno, anche se non doveva esserlo, prima recensione nella sezione cinema!LJ.
Devo dire che partivo già sapendo che era un bel film, ben fatto e apprezzato dal pubblico, con un'ottima regia, sceneggiatura, oltre ai costumi e ovviamente agli attori. Avevo letto un sacco di recensioni positive, in particolare sull'interpretazione di Robert Downey Jr., per cui ho visto il film molto rilassata, così per passare una bella serata e confermare quanto letto.
Detto ciò però,  giunta alla fine del film sono rimasta piacevolmente sorpresa da una cosa che non mi aspettavo, che non avevo letto(e sinceramente non capisco perchè nessuno ne abbia mai parlato) e che quindi non sapevo ci fosse. Se qualcuno se lo stesse chiedendo è normale per me andare al cinema sapendo già tutto sul film, non perchè non ami le soprese, ma perchè se scelgo di andare a vederlo è proprio perchè ho letto il necessario per farlo. La cosa in questione sarebbe il finale aperto(Spero che nessuno lo consideri spoiler).

Comunque nel complesso il film è piacevole, divertente, ha abbastanza azione e c'è anche quel pò di ragionamento prettamente logico che è tanto tipico di Sherlock Holmes. Sicuramente il punto di forza sta negli attori, soprattutto i due matti, Holmes e Watson.
Ho trovato le intepretazioni di Jude e Robert molto ben fatte e spontanee, l'alchimia tra loro era palese e ha retto tutto il film.
E qui arriva la cosa che mi ha fatto lollare per tutto il tempo: Holmes/Watson palese e urlato a gran voce praticamente a ogni scena con loro due, per non parlare di quelle con quell'odiosa di Mary!! Assolutamente cercato dal regista, tutti gli sguardi e i dialoghi lasciano proprio questa impressione e mi hanno fatto apprezzare ancora di più il film!^^
Parlando della regia mi è piaicuta molto, quelli che dicono che il divorzio abbia fatto bene a Guy Ritchy hanno ragione!!

Film promosso: 7.5/10

cinema!lj, brilu's life

Previous post Next post
Up