Come trovare un insegnante?

Feb 19, 2016 15:43

Tutti gli studenti vorrebbero trovare un professore bravissimo, che cononsca bene le modalità di studio delle lingue e insegni a saper parlare bene in 3 mesi. La prima domanda che viene in mente allo studente, è “Devo prendere un madrelingua o un professore della mia stessa lingua madre?”
Ho sempre pensato che un madrelingua fosse meglio, ma oggi ho avuto una lezione privata con un professore di inglese, di madrelingua inglese, che non mi è piaciuta affatto! Il problema principale è la lingua parlata. Mio marito, che sa l’inglese abbastanza bene in teoria, parla pochissimo e ha bisogna di parlare molto con una persona, che coregga i suoi errori. Durante un ora con questo insegnante, lui si  fermava ogni tre o quattro parole e aspettava di ascoltare le parole dell’insegnante. Ma l’insegnante  rimaneva muto, non lo correggeva, poi diceva la sua opininione sul discorso. Io non so l’inglese bene, ma ho sentito degli errori grammaticali di mio marito.
Poi, ho domandato al professore, quante lingue parla? E lui mi ha risposto, che parla l’inglese e niente altro. Non sa neanche il russo, niente, non una parola, nonostante sia sposato con una donna russa e viva in Russia già da  due anni! Per me tutto è stato chiaro. Secondo me, siamo persone diverse, abbiamo  modi di studio differenti. Secondo me, lui non può insegnare le lingue, perché non ha voglia di impararle.

le lingue, иностранные языки. изучение

Previous post Next post
Up