1. La LOL!follia di quest'episodio.
2. L'esibizione di "Candyman" è stata l'awesomness. Hanno trovato un abito meraviglioso per Mercedes. (+ Trovo che il nuovo Glee Club sia adorabile e penso che dovrebbero continuare con questa storyline almeno fino alle pronvinciali).
3. Tutti hanno parlato di quanto sia offensiva questa situazione di Shelby, Puck e Quinn... le polemiche devono essere arrivate alle orecchie di quel vecchio volpone di Ryan Murphy che ha pensato bene di risolvere la faccenda così con Puck che rispolvera la puntata scorsa (o due puntate fa, non ricordo) la passione per le donne attempate e che quindi si limona bellamente la madre di sua figlia. NO. Non è per niente una soluzione. Date dei calmanti a lui e a quella squilibrata di donna con cui ha copulato. E magari se riuscite dateli anche a quell'altra decerebrata della Shelby che era tanto adorabile ma poi ha deciso bene di mettersi in casa Quinn. Quindi, ribadendo, diamo una botta in testa a Ryan Murphy.
4. Penso sia parso a tutti quanto questo episodio sia stato considerato di passaggio, succedono cose (inutili) ogni secondo, è tutto un programmare per il prossimo episodio che è quello che la maggior parte degli spettatori aspettano (chi ama il Klaine o il Finchel lo aspetta perché è praticamente dovuto dopo tre stagioni, gli altri per criticare le scelte di Ryan Murphy, la bruttezza delle coppie etc - io faccio parte di entrambi gli schieramenti, come al solito XD). + In quest'episodio si ricombina l'equilibrio della serie per cui Will sarà inutile, Finn risulterà odioso perché insulta Brittany (e chiunque - o quasi - ama Brittany), Mercedes sarà più simpatica (sulla linea dello scorso episodio - anche perché non compare il suo inutilissimo fidanzato), Blaine sarà invisibile, Santana parlerà in sottofondo con fare minaccioso come al solito ma tanto a noi non importa perché la amiamo e la vogliamo soltanto per il suo corpo, Kurt ci sarà indifferente perché in questo episodio nessuno fa niente ed è la rivincita dei personaggi secondari, tra l'altro c'è una scena esilarante in cui Mike, Tina e Artie salutano Mercedes e vi viene da chiedere "da quando sono amici?" e poi quando Santana impedisce a Mercedes di avvicinarsi a loro, vi viene da ridere pensando che dopotutto nessuno mai li caga, quindi dove sarebbe la differenza?, assenza di Beiste sentita assieme a quella di Dave, ancora assenza (per fortuna) di Sam la trota.
5. BRITTANA II - Il Ritorno. Stanno assieme. Ufficialmente. Si tengono la mano da Broadstick e Santana chiama Brittany "l'unica cosa bella in questo mondo schifoso" o qualcosa del genere. FINALMENTE. La bellezza. La bellezza.
6. Suddenly, Brittany smette di credere nei Lepricani ò-ò (probabilmente è il suo modo di far capire al ragazzo irlandese che anche lei lo odia XD).
7. Il ragazzo irlandese è inutile a parte la sua voce. Quindi suggerisco di farlo cantare tutte le volte che dovrà parlare. Sarà ridicolo (tanto con i suoi vestiti anni '90 e quei capelli orribili lo sarà comunque) ma sicuramente più simpatico. Davvero, di solito quando ci sono scene di bullismo io non rido, ma con lui ho riso. TUTTE LE VOLTE.
8. Questa puntata tira fuori molta cattiveria dalle persone, ma è anche molto LOL!power perché Burt si candida al congresso (in realtà non si candida, devono votarlo nominalmente perché il termine per le candidature è scaduto) e tiene testa a Sue sfoggiando sorrisetti ironici a destra e a manca ogni volta che lei lo insulta o gli porge panini giganteschi. Da questo ho dedotto che probabilmente il prossimo a morire nella serie sarà Burt per esplosione. Ne sono abbastanza certa.