Lettera da Glasgow

Mar 30, 2008 18:50


Presente quando scopri solo dopo cena che nel primo ci stava un ingrediente che se sapevi col cazzo che mangiavi ma nell'ignoranza ti sei gustato il tutto fino alla fine? Si??
Comunque ieri notte becco un filmetto su Rai 1. Solita commediola su religioni diverse, lui pakistano lei cattolica ma comunque molto godibile, tanto da farmi rimanere a guardarlo tutto e tra un cambio dell'ora e l'altro, non so manco fino a quando.
Nulla di esaltante eh, un pò di luoghetti comuni su integralismi religiosi, su generazioni diverse con aperture diverse, diverse importanze per valori vari ed eventuali, ma nulla di approfondito, anzi.
La memoria ha finito subito per riportarmi ad East is East dove il pentolone religioni-differenze sociali-valori era trattato molto ma molto mejo.
Devo dire che poi il genere tende a regalarci prodotti abbastanza standardizzati, ma vabbè non formalizziamoci troppo.
Come in premessa, mi sono goduto la pellicola perchè ben fatta e la scelta dello stile commediola alleggerisce di molto i temi trattati.
Come capita frequentemente, i film che becco di notte non hanno titolo, anno, regista, e il giorno dopo non posso esimermi dalla ricerca sulla rete.
...e non ti vado a scoprire che si tratta di questo...



Ecco io non amo particolarmente Ken Loach, anzi è stata un'impresa finire sia Terra e Libertà che Riff Raff. Mi spingo a dire che lo trovo un pò palloso e grigio...gli inglesi ci campano sul fatto di farsi vedere grigioni ai nostri occhi.
Consiglio comunque di vedere questo filmetto in una serata blockbuster qualsiasi, e io in cambio mi impegno a vedere altri film di Loach. Primo nella lista Tickets. E oggi voglio rovinarmi: data la mia giovine età quando lo vidi, mi riguardo Terra e Libertà che quoto anche come slogan di Pdl e Lega!!!

A

cinema

Previous post Next post
Up