Gabe Saporta
♥ : ascolto molte band, alcune da anni, altre da pochi mesi. Eppure ho deciso di aprire questo 'one for week' con Gabe Saporta. Ci sono molte ragioni per cui ho deciso di farlo, ma, in realtà il vederlo di persona a Londra mi ha fatto innamorare di lui totalmente direi. Ma andiamo con ordine... ho sempre avuto sentimenti contrastanti nei suoi confronti. Mi è sempre piaciuto il suo stile, nonostante io ami il nero, mi piaciono quei coloro improponibili che si mette addosso, perchè semplicemente fanno tanto Gabe. Mi piace il suo modo di fare sul palco, come se fosse il padrone del mondo... quando è lì sopra Gabe non si risparmia. Non è certamente la voce migliore al mondo, ma ha comunque una carica esplosiva e un atteggiamento che ti rapiscono dall'inizio alla fine dei suoi concerti. Quello che non amo in Gabe è il suo modo di fare spesso troppo da 'diva'. Lo so, dopo anni di Jared Leto dovrei averci fatto l'abitudine, ma non ci riesco proprio. Per questo dopo il primo show a Londra lo avrei volentieri preso a calci in culo... ma Gabe Saporta è anche capace di farsi perdonare. Quest'uomo ha una specie di doppia personalità {dovuta probabilmente alla quantità di alcool e qualsiasi altra cosa abbia in vena XD} la sera prima lo odi e quella dopo lo ami. E questo, stranamente, è l'aspetto che ho amato di più in lui. La capacità di sapersi far perdonare {involontariamente, certo, ma ai miei occhi questo è quello che lui ha fatto} è bastata la dolcezza di quel sorriso un pò timido per farmi capire che, forse, Gabe Saporta non è quello stronzo arrogante della sera prima o, meglio, non lo è sempre. Perchè in fin dei conti è Gabe... non è certo un santo, non è certo l'uomo più bello del mondo o il cantante con la voce migliore... ma quando vedo una sua foto ora sorrido, ora penso a quel sorriso e mi rendo conto che mi piace semplicemente così com'è. Perchè, lo dico sempre, Gabe Saporta lo si odia e lo si ama!
Sidney Bristow
# : Alias è un telefilm che ho amato molto e il merito è stato tutto di Sidney, la protagonista. Lei è una ragazza come se ne potrebbero incontrare a migliaia nel mondo. Una ragazza dolce all'apparenza, con un lavoro normale, che cerca a tutti i costi di avere una vita normale. Un giorno però la sua vita viene completamente stravolta. Le persone per cui lavorava e di cui si fidava risultano essere molto diverse da quello che sono in realtà e scoprire di lavorare per il nemico di quella Nazione che credeva di servire fedelmente cambierà profondamente Sidney, che però non smetterà di avere fiducia nella vita e in quello che questa può offrirle. Di Sidney amo la sua forza e il suo coraggio, la sua voglia di cambiare le cose e la determinazione che mette nel fare in modo che il mondo sia davvero un posto migliore. E nonostante per fare questo debba rischiare la vita, combatte e uccidere non perde mai la sua dolcezza. E' una donna come ce ne vorrebbero di più in questo mondo.
Amsterdam
* : quando per la prima volta in vita mia ho preso un'aereo e sono uscita dall'Italia è stato per visitare questa meravigliosa e sorprendente città. Non c'è un particolare di questo luogo che non mi sia piaciuto... ho amato ogni via, ogni colore, ogni persona... Amsterdam è una delle città più vive e colorate che io abbia mai visto. Tutto parla di gioventù, di libertà, di voglia di cambiamento continuo. Giri per strada e il tuo sguardo viene continuamente catturato da qualsiasi cosa: che può essere la facciata di una casa o l'insegna di un negozio, una persona per strada o un modo di parlare che ti incanta. Amsterdam è una città piena di vita... vita che viene vissuta con calma, senza correre, godendosi ogni minuto. Sono sensazioni positive quelle provi passeggiando per quelle strade, restando affascinato da ciò che ti circonda. Amsterdam è luci e colori. La notte, il buio vicino ai canali così in contrasto con le luci sgargianti del quartiere a luci rosse. Nemmeno le donne in vetrina mi hanno disturbata o hanno tolto fascino a questa città. Perchè ne fanno parte... perchè sono qualcosa che deve esserci. {Può essere una cosa che io non approvo, ma questo è un discorso che non credo abbia niente a che fare con Amsterdam e che perciò non intendo fare} Amsterdam per me è una vecchia chiesa sconsacrata, una sacrestia, dei tendoni neri, la musica dei Kill Hannah e le mie Lucky Motherfucker... e, logicamente, Amsterdam è Arturo!!!
Pizza
@ : sono italiana... sono stata a Napoli... come posso non amare la pizza? O meglio, esiste qualche italiano che non la ama? XD Oddio, probabilmente sì, però credo siano casi veramente rari XD Amo la pizza e credo che vivrei di pizza se potessi. Sono stata a Londra e ho mangiato pizza, sono tornata in Italia e ho mangiato pizza... ogni tanto penso che crei dipendenza. Non ho molta fantasia in fatto di gusti, la mangio quasi sempre margherita. Tranne quando vado in pizzerie dove so che mi piacciono il tipo di funghi che usano, allora diventa prosciuto e funghi oppure mi butto su un calzone o prosciutto e fughi o normale. Ultimamente, quando la mangio a casa {che sono quelle surgelate niente di che, ma sempre pizza XD} spesso prendo quella con il salame o con i wurstel. Però è inutile, la margherita resta la mia preferita in assoluto. Credo che, logicamente, la pizza più buona l'ho mangiata a Napoli... meravigliosa in questo locale molto vecchio, dove fanno pizza da sempre. Insomma, alla fine, da soli o in compagnia, a casa o in un locale, in Italia o all'Estero... la pizza resta uno dei miei piatti preferiti in assoluto!