LOVE AMOUR AMORE LIEBE AMOR ЛЮБОВЬ

Feb 25, 2011 15:47


From my Italian essay ABOUT LOVE

Capisco che ti ritrovi incapace di ricominciare la tua vita di prima. Ma come ha detto San Francesco d'Assisi "Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile - e all'improvviso vi sorprenderete di fare l'impossibile" Anche se tutto ti sembra impossibile, ricorda le parole di Michail Bakunin, filosofo e rivoluzionario russo "E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre relizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo".

Per quel che riguarda il tuo amore vorrei ricordarti un vecchio proverbio cinese "La luna e l'amore quando non crescono, calano" Gli amori a distanza sono condannati a morte, anche se esiste l'opinione che la lontananza sia il fascino dell'amore e che per amarsi a lungo bisogni conoscersi poco. Ci sono abissi che l'amore non può superare nonostante la forza delle sue ali. Il tempo che rafforza le amicizie, indebolisce l'amore.

E poi sappiamo che si conosce di più l'amore attraverso l'infelicità che procura che per la felicità.

Ma Blaise Pascal ha detto bene che il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce. L'amore, come la morte cambia tutto.

"L'amore non si vede in un luogo e non si cerca con gli occhi del corpo.Non si odono le sue parole e quando viene a te, non si odono i suoi passi" dice San Agostino.

Ma quando è venuto non puoi cambiar niente, non è più nel tuo potere. E anche se io dovrei darti un consiglio opposito, mi limito a ripetere il consiglio di K.Gibran

"Quando l'amore vi chiama, seguitelo, anche le sue vie sono ardue e ripide".

love in italian

Previous post Next post
Up