Titolo: A guilty conscience grows
Fandom: DC Comics - Lovvoverse
Beta:
namidayumeChallenge: Special #7 @
it100Coppia: B
Prompt: unito
Personaggi:
Helena Kyle, Tim Drake; nominato
Ibn Al Xu’ffaschPairing: accenni Ibn/Helena
Rating: G
Conteggio Parole: 158 (FDP)
Disclaimer: I personaggi della storia appartengono ai rispettivi proprietari e creatori, che ne detengono i diritti. Nulla di ciò è scritto a scopo di lucro.
Note:
• Ambientata nel
lovvoverse, da qualche parte durante il 2027 [
timeline], quando, dopo la fuga di Ibn, Helena e Tim sono praticamente gli ultimi rimasti a Gotham.
• Incredibile ma vero, questo drabble l’ho riscritto una cosa come cinque volte prima che avesse un senso. Odio. =_=
• Titolo da Sunburn dei Muse.
A guilty conscience grows
Della famiglia un tempo così unita e compatta, non sono rimasti che loro. La fuga di Ibn non ha fatto che acuire il suo senso di colpa, dandole la sensazione di essere caduta su Villa Wayne come una bomba, facendo a pezzi tutto ciò che c’era e scagliando lontano i frammenti sopravvissuti.
Certe volte, Helena avverte così forte il desiderio di tornare indietro e modificare il proprio percorso, di fare in modo di non arrivare mai lì, che persino quello di rivedere Ibn ne viene soffocato. Altre volte, il bisogno di reagire, di proteggere qualcosa che sente comunque proprio, sovrasta il resto. Helena, allora, si stringe contro il costume di Catwoman, ne indossa la maschera e combatte, combatte, combatte.
Nelle notti scure di Gotham, a darle coraggio e speranza, c’è solo il sorriso confortante di Batman. «Tornerà, sono sicuro che lo farà,» le ripete Tim quasi ogni giorno e la sicurezza delle sue parole è tutto ciò che le rimane.