Titolo: Rivalry
Fandom: DC Comics
Beta:
namidayumePrompt: Raven, Terra, Kid Flash - "Non te lo meriti." "Lo so." @
Gomitoli di LanaPersonaggi: Tara Markov (Terra), Wally West (Kid Flash); nominata Raven
Pairing: Wally/Tara, Wally/Raven
Rating: Pg
Conteggio Parole: 422 (W)
Disclaimer: I personaggi della storia appartengono ai rispettivi proprietari e creatori, che ne detengono i diritti. Nulla di ciò è scritto a scopo di lucro.
Note:
• Ambientata al tempo dei New Teen Titans, ovviamente.
• Sono stata crudele con Raven, ma parlando di Tara non potevo fare altrimenti. xD Non mi perdonerà mai.
Rivalry
Come con tutte le cose, era venuta a saperlo in ritardo. Forse era quello il motivo per cui, dopo queste settimane, non era ancora riuscita ad integrarsi con il gruppo: gli avvenimenti passati che legavano gli altri restavano sempre fuori dalla sua portata, facendola continuamente sentire un’estranea.
Nemmeno in questo caso era stato diverso. E, certamente, Tara poteva capire perché nulla le era stato detto - mettere in cattiva luce Raven era qualcosa di nemmeno pensabile per il team, come se la ragazza rappresentasse qualcuno di intoccabile e perfetto. Non era così, e Tara l’aveva compreso fin dal primo momento: ciò che aveva scoperto rafforzava solo la propria tesi.
«Non posso credere a quello che ti ha fatto,» ripete per l’ennesima volta a Wally. Si ostina perché non capisce come l’altro possa rimanere impassibile, continuando a difendere il mezzo demone come se nulla fosse.
«È acqua passata, ormai. Lascia stare, Tara,» le risponde infatti lui, senza la minima traccia di rabbia o - almeno - di disappunto. Lei, al contrario, non può frenare la furia.
«L’hai perdonata!» esclama stupita, colta da un’improvvisa rivelazione - e si sente tradita, quasi, avverte del risentimento stringerle la bocca dello stomaco.
Wally scrolla le spalle e tace per un momento. La guarda e, «Perché te la prendi tanto?» chiede.
Tara serra le labbra, per non rispondere ciò che vorrebbe davvero. Ci sono almeno un milione di motivi per cui questa storia la disgusta e la riempie di amarezza: prima di tutto il semplice fatto che, quando i Titani scopriranno che anche lei sta mentendo, di certo non accoglieranno la cosa con un’alzata di spalle e un “non preoccuparti” come è successo con Raven, per finire a Wally stesso e alla sua fiducia tradita. Anche se lo conosce da poco, infatti, non può evitare di provare un insistente moto di dispiacere, nel pensarlo ferito.
«Non te lo meriti,» lascia uscire infine, un broncio a piegarle la bocca e le braccia incrociate al petto.
Il velocista sorride e replica, «Lo so.» Poi si avvicina in uno scatto rapido e le accarezza una guancia. «E so anche che Raven non ti piace, ed è per questo che la stai giudicando troppo duramente. Ma vedrai,» continua con fare incoraggiante, «troverete il modo di andare d’accordo.»
Tara ne dubita fortemente. Si limita ad annuire, però, e modula un finto, «Lo spero,» mentre dentro di lei l’odio per Raven diventa ancora più grande.
Se mai dovrà uccidere qualcuno dei Titani per ordine di Slade, il mezzo demone sarà sicuramente il punto di partenza da cui iniziare.