Titolo: Cambio di prospettiva
Fandom: A Song Of Ice And Fire
Beta:
vedova_neraPostata il: 13/06/2008
Personaggi: Ned Stark
Rating: G
Conteggio Parole: 200 (W)
Disclaimer: I personaggi della storia appartengono ai rispettivi proprietari e creatori, che ne detengono i diritti. Nulla di ciò è scritto a scopo di lucro.
Note:
#1: Ambientata pre-serie, ma basata su informazioni rivelate durante Il trono di spade e Il grande inverno.
#2: Ringrazio taaanto la mia lovvata, che si è subita un bel po’ di paranoie dovute all’ansia da prestazione ù_ù.
#3: AAAANSIA!
Cambio di prospettiva
La prospettiva della sua vita cambia in un battito di ciglia.
Era nato secondo, a Grande Inverno, ed era cresciuto con la consapevolezza che non sarebbe diventato lui, il Lord.
Apparteneva a Brandon, quel ruolo, e nulla avrebbe persuaso Ned che suo fratello non fosse perfetto per ricoprirlo: leale, coraggioso, intelligente, il Lord dell’Inverno con il fuoco nelle vene.
Poi, all’improvviso, ogni sua certezza s’infrange.
La guerra divampa in ogni angolo dei Sette Regni, portandosi dietro distruzione e cambiamenti. Suo padre e Brandon vengono uccisi, Lyanna gli è strappata via come nella più triste delle canzoni e, per interi mesi, il mondo intorno a lui continua a vorticare senza posa, lasciandolo confuso, con un unico obiettivo - la fine di qualsiasi battaglia - fisso dinnanzi a sé.
Quando finalmente la ribellione si conclude nel migliore dei modi e la realtà pare riassestarsi, ciò che vede è irrimediabilmente differente.
I suoi fratelli, Lyanna e Brandon, non ci sono più e tutto quello che a quest’ultimo sarebbe dovuto spettare è scivolato nelle sue mani, annullando le precedenti aspettative che aveva costruito per sé.
E, da questo momento, è con una nuova prospettiva che è costretto a guardarsi: come marito, come padre, come Lord dell’Inverno.