Titolo: Una storia diversa
Personaggi: Seishiro Sakurazuka, Subaru Sumeragi
Raiting: R
Capitolo: 8
Prompt: 28. Mai + 21. Indifferenza
Avvertimenti: raccolta di drabble; AU (quindi OOC, fatevene una ragione); shonen-ai.
Riassunto: Se la storia fosse stata diversa, cosa sarebbe successo?
Note: Fanfic scritta per la
50drabble.
Dedica: Per il compleanno del
Tessoro, perché merita questo e altro. Ma al momento ho solo questo!!
Mai
Anni e anni passati da quel giorno. Seishiro pensava d’aver dimenticato - no, non quegli occhi, non quelle labbra, non lui - il successo che si era ricostruito pian piano, da astuto stratega, l’aveva aiutato: niente era impossibile, non per lui.
Ma mai si sarebbe aspettato di rivederlo lì, fra le file dei suoi: così diverso dal ragazzino che abitava i suoi ricordi, eppure così indubbiamente Subaru. Espressione impassibile, sguardo fisso sotto le lunghe ciglia nere; le labbra tese e sanguigne - neanche l’ombra di quel sorriso timido, ma radioso che gli regalava sporadicamente. Ma una cosa non era cambiata: occhi verdi capaci d’incantare.
Indifferenza
C’erano voluti anni per trovarlo; anni per imparare ad usare una pistola, per imparare che davanti ad un cadavere si devono chiudere gli occhi e si deve continuare a camminare. C’erano voluti anni per diventare indifferente alla vita, come era lui, eppure era bastato un secondo, quel solo minuscolo attimo in cui l’aveva rivisto da lontano per far crollare la sua maschera d’indifferenza, quella che si era costruito piano piano addosso, montando pezzo dopo pezzo una porcellana bianca sul suo viso di ragazzino, solo per potersi presentare davanti a lui e mostrargli ciò che era diventato. Per la sua vendetta.
Prosegue nel
IX capitolo.