[Rapunzel] In silenzio

Dec 02, 2012 22:48

Fandom: Rapunzel
Prompt: 82 - nel silenzio della notte
Titolo: In silenzio
Autore:  gw_at_ecate
Rating: verde
Worcount: 223
Avvertimenti: hurt, pre!movie
Introduzione: "A Rapunzel andava bene, perché se sua madre diceva che era tutto solo un sogno, allora era davvero così"


Alcune volte Rapunzel si sveglia nel cuore della notte per colpa di un incubo. Sogna una donna vecchia e arcigna che torreggia sopra di lei e la porta via da sua madre.
Quando era piccola correva nella stanza accanto alla sua, in lacrime, e si arrampicava sul letto della mamma. Gothel era sempre scocciata quando Rapunzel la svegliava, le dava della sciocchina, le diceva che era solo un brutto sogno, e con un bacio la ricacciava a dormire. A Rapunzel andava bene, perché se sua madre diceva che era tutto solo un sogno, allora era davvero così, soprattutto perché aveva appena controllato che mamma fosse ancora lì con lei.
Crescendo l’incubo non se n’è andato, solo che ora Rapunzel si sentirebbe veramente una sciocca ad andare a chiamare sua madre per farsi rassicurare, quindi resta sveglia, accende una candela e resta a guardare il soffitto con occhi fissi e stanchi, spesso bagnati di lacrime.
In quei momenti si rende conto di quanto sia triste la sua vita. Nessuno la conosce, non ha amici, o persone con cui parlare. In notti simili vorrebbe tanto poter abbracciare qualcuno di fidato, chiamare un nome che le dia sollievo.
Invece lei è sola, e l’unica persona che può accarezzarla e dirle che va tutto bene è nella stanza accanto che dorme, ignara di tutto.
Talvolta Rapunzel piange.

prompt: 82, fandom: rapunzel, autore: gweiddi at ecate, rating: pg

Previous post Next post
Up