[Nana] I'm lost in a deep winter sleep, Take my hand, Can you hear me out there?

Aug 07, 2012 20:03

Titolo: I'm lost in a deep winter sleep
Autore: alister09
Fandom: Nana
Rating: PG13
Parole: 257
Avvertimenti: flashfic, het
Prompt: 257. Addormentarsi all'alba
Riassunto: Le persone sono sole.
Note: Fa parte di una raccolta Reira/Shin classificatasi prima a questo contest.


Le persone sono sole.
L'ha imparato presto, sulla propria pelle, e la sua precoce esperienza lavorativa non ha fatto altro che rafforzare questa sua convinzione.
Le persone sono sole, e tutte uguali.
Quando una donna lo paga, lo fa in minima parte perché desidera fare sesso con lui, quanto piuttosto perché vuole qualcuno che le faccia compagnia. Qualcuno a cui parlare.
Reira, la principessa dei Trapnest, bellezza irraggiungibile intrappolata tra poster e copertine, non fa eccezione.
Con la stessa voce con cui modula note armoniose, riempie la stanza di parole fino al sorgere del sole.
Parla al buio, parla a sé stessa, parla a un interlocutore ideale che, tra i mille agi della sua vita da sogno, non riesce a trovare. Anche se non riceve risposta, va avanti fino all'alba.
E Shin, benché non rientri nei suoi obblighi lavorativi, resta ad ascoltarla mentre costruisce castelli di parole e sogni infranti, svelando ad ogni frase quante cose ci siano che non vanno nella sua esistenza perfetta e invidiata da tutte le giapponesi.
Reira è sola, disperatamente sola, paradossalmente più sola della media delle persone: proprio lei che potrebbe avere tutto - e tutti - si riduce a pagare qualcuno che la stringa e le dedichi qualche ora di attenzione.
Perciò Shin rimane nel suo letto, accanto a lei, sveglio nonostante la notte stia per cedere il passo al giorno, e ascolta tutto quello che ha da dire, finché la sua voce si affievolisce e i suoi discorsi si fanno frammentati. Solo quando, all'alba, la sente respirare piano, si concede di addormentarsi a sua volta per poche ore.

Titolo: Take my hand
Autore: alister09
Fandom: Nana
Rating: PG13
Parole: 228
Avvertimenti: flashfic, het
Prompt: 32. La mano del destino
Riassunto: Shin scopre presto che Reira, dietro l'apparenza, è una donna spezzata, ed è questo, più che la sua bellezza o il suo denaro, a spingerlo a tornare di volta in volta.
Note: Fa parte di una raccolta Reira/Shin classificatasi prima a questo contest.


Dietro ai loro incontri non c'è la mano del destino, ma solo una mazzetta di banconote che lei gli infila in silenzio nella tasca posteriore dei jeans dopo ogni notte, facendo attenzione a calcolare un sovrapprezzo che dia ad entrambi una scusa per vedersi un'altra volta, e poi un'altra ancora.
Non c'è nulla di romantico in tutto questo, nulla che si intoni con l'immagine di principessa delle fiabe di Reira; ma se è vero che i suoi modi sono eleganti e pieni di grazia, nel suo sguardo c'è solo un'amara disillusione, che Shin ha tante volte visto riflessa nello specchio.
L'eterea cantante dei Trapnest crede più nella materialità di una stretta di mano e di un plico di banconote, che non nei sogni d'amore che animano le fantasie delle sue fan.
Shin scopre presto che Reira, dietro l'apparenza, è una donna spezzata, ed è questo, più che la sua bellezza o il suo denaro, a spingerlo a tornare di volta in volta.
Anche se di certo non è un principe mandato dal destino - o, per dirlo alla Hachi, dal Grande Demone Celeste - a salvarla dalla sua torre d'avorio, forse, notte dopo notte, abbraccio dopo abbraccio, potrà risanare almeno in minima parte il vuoto che Reira si porta dentro.
Nessuno di loro ancora immagina che attorno ai loro mignoli sia avvolto il filo rosso del destino a cui guardano con tanto scetticismo.

Titolo: Can you hear me out there?
Autore: alister09
Fandom: Nana
Rating: PG13
Parole: 339
Avvertimenti: flashfic, het
Prompt: 172. Avviso inascoltato
Riassunto: Ha sentito tante volte Reira cantare, ma questa è la prima che coglie nella sua voce una simile tristezza.
Note: Fa parte di una raccolta Reira/Shin classificatasi prima a questo contest.


Nonostante ripeta spesso che dormire poco fa male alla pelle, Reira è sempre la prima ad alzarsi, dopo solo poche ore di sonno. Scivola giù dal letto in punta di piedi e si riveste senza fare il minimo rumore: all'inizio Shin credeva lo facesse per accertarsi che nessuno scoprisse la loro relazione, ma ora che la conosce meglio ha il sospetto che in realtà tema soltanto di svegliarsi in un letto vuoto.
Quindi, anche se spesso è lui a svegliarsi per primo, resta immobile, fingendo di dormire, e con gli occhi socchiusi la guarda indossare la camicia da notte, scivolare fino in bagno per sciacquarsi il viso, poi tornare di soppiatto in camera ed afferrare la spazzola dal comò.
Quando gli dà le spalle per concentrarsi sul suo riflesso nello specchio, Shin si tira a sedere, e ne approfitta per guardarla: da quella prospettiva, assomiglia molto a Ryoko, ma ogni tipo di paragone finisce nel momento in cui, dalle labbra di Reira, comincia ad uscire una melodia lieve e struggente.
Mentre passa la spazzola tra i lunghi capelli, ciocca dopo ciocca, intona a bassa voce una canzone inglese che pare inventata sul momento, e lui, senza quasi rendersene conto, sgrana gli occhi.
Ha sentito tante volte Reira cantare, ma questa è la prima che coglie nella sua voce una simile tristezza.
Resta in silenzio ad ascoltarla, intrappolato da quella melodia meravigliosa e disperata al tempo stesso: è poco più di un sussurro - lei ancora lo crede addormentato - eppure ha la stessa forza di urlo.
Il suo canto pare il grido d'aiuto di un animale in trappola, un avviso di malessere rimasto inascoltato - o forse ignorato - troppo al lungo.
Senza rendersene conto, Shin si trova in piedi dietro di lei, le mani che sfiorano le sue.
“Buongiorno”, soffia contro il suo orecchio, e lei si lascia abbracciare.
Quando si volta a salutarlo, sul suo viso non c'è nessuna traccia di tristezza, solo un sorriso gioioso da bambina, davanti al quale il cuore di Shin, allenato all'indifferenza, non può fare a meno di mancare un battito.

prompt: 257, autore: alister09, fandom: nana, rating: pg13, prompt: 172, prompt: 32

Previous post Next post
Up