Titolo: La fisica delle anime stanche (cap 1)
Autore: WarHamster
Fandom: originale romantico
Rating: giallo
Parole: 711 (contatore word)
Avvertimenti: slash, angst, tematiche delicate, vagamente nonsense
Prompt: #469. Eco di un legame
Riassunto: Marco pensa di vedere tutti i colori, di provare tutte le emozioni, pensa di essere puramente se stesso, unico e inimitabile.
Figlio di una cultura pop da catena di montaggio, da stampa ripetitiva e produzione di massa con solo l’illusione dell’autenticità, incontra Roberto.
Due gocce che si scontrano e si fondono, due animi erranti, affini e distanti.
Due moti scomposti che nemmeno Heisenberg può spiegare.
Note: Non so esattamente dove mi porterà questa storia, cos’ho in serbo io per lei e cosa lei per me, ciò che so è che seguirà il fluire dei miei pensieri, perciò la trama non è ancora scritta e il suo destino può cambiare da un momento all’altro.
I capitoli non seguono l’ordine cronologico della vicenda (trama e intreccio sono sfalsati) che è invece indicato dal numero della parte (che saranno in totale 6, credo).
Questa storia gravita attorno alla fisica tentando di spingersi anche nella filosofia, campo che resterà però per lo più inesplorato.
Non specificherò dov’è ambientata questa storia, almeno non credo (ma può darsi che poi lo faccia), vi basti sapere che ci troviamo nel Piemonte occidentale (Chivasso è una piccola città vicino Torino).
Emiren non è un cognome di fantasia, esiste davvero, così come esistono persone che non sanno dire la “r” (e sono spassosissime).
La canzone citata all’inizio è Night Drive dei Gotye.
Mi auguro che vi possa piacere, buona lettura.
Parte V » R