Titolo: Tra il sonno e la veglia, la rabbia
Fandom: Final Fantasy X
Personaggio/Coppia: Tidus, Auron
Prompt: A place between sleep and awake; end of innocence, unending masquerade @
50lyricsff_ita Rating: verde (per tutti)
Genere: generale, malinconico
Avvertimenti: flashfiction
Conteggio Parole: 505(
calcolatore)
Disclaimer: i personaggi appartengono a Square
(
Read more... )
Comments 3
Sì, era un flashback all'inizio, a Baaji! Splendido Tidus rabbioso ed è palpabile come Jecht riesca a prendere la scena anche senza apparire, lo gestisci con frasi bellissime, in particolare quella del mare che ne risputa il ricordo, è vivida e appropriatissima. Auron sempre con la grazia di un caterpillar nel tentare di far capire cose alla gente, eh? Meno male che alla fine quel povero ragazzo c'è arrivato da solo a risolvere i problemi con Jecht, ché se aspettava il fine psicologo... bellabellabella, sono proprio loro!
La seconda resta un adorabile insieme di pippe mentali, paragoni e aspettative X3 I paragoni con Yuna sono l'amooore! E 'periodo non stabile' è la miglior possibile definizione per l'adolescenza di Tidus XDD Unica cosa, Auron come faceva a sapere che Jecht sarebbe 'tornato a prenderli' nello stesso modo in cui l'aveva scaricato lì anni prima, e quando? Era un'ipotesi, sicuro, ma una certezza...?
In quel periodo Auron smise con sollievo i panni del genitore per assumere un ruolo del tutto simile a ( ... )
Reply
Jecht, pore stella, è una prima donna di fatto e deve avere la scena, anche senza comparire fisicamente, soprattutto se quel povero cristo del figlio minaccia di rubargliela. E Auron... Beh, è Auron, lo conosci meglio di me.
Sono contenta che queste storielle ti siano piaciute, e sono io che ti amo per questo commento (che FFX in versioni diverse dagli AUscolastici ormai se lo filano in pochi) ^^
Unica cosa, Auron come faceva a sapere che Jecht sarebbe 'tornato a prenderli' nello stesso modo in cui l'aveva scaricato lì anni prima, e quando? Era un'ipotesi, sicuro, ma una certezza...?Devo dire che questa è una visione un po' mia della faccenda. Ho sempre avuto l'impressione che i due Guardiani si fossero accordati sul da farsi e su cosa dovesse succedere, il tutto mentre quel povero disgraziato d'un monaco veniva trasferito di sede ( ... )
Reply
Reply
Leave a comment