11 Dicembre 1979, per non dimenticare.Trent'anni fa avevano sequestrato dieci tra ragazzi e professori e li avevano gambizzati. Trent'anni fa uomini e donne, studenti e professori, persone che nel 1979 avevano la mia età sono state ammassate nell'aula magna dove studiai e seguii le lezioni al mio primo anno
(
Read more... )
Comments 15
Reply
Reply
*mi unisco all'applauso*
Vero, in ogni tua parola.
Reply
Reply
Reply
(The comment has been removed)
Reply
(The comment has been removed)
No, no, non arrendiamoci tesò UU Non noi!
Reply
Reply
Reply
Spero davvero che sia un momento di passaggio, che le persone si sveglino e che inizino ad usare un po' di più quella cosa gelatinosa che gli separa le orecchie e quell'affare grosso quanto un pugno che batte nel petto, perchè davvero, continuando così si va diritti diritti verso la FINE. ç_ç
Un abbraccio e un bacio, tesoro mio! E incazzati, ma non lasciare che ti abbattano!
Reply
Non accadrà!
Anche perchè se coloro che hanno una coscienza abbandonano il campo... chi batterà gli inning?
Reply
Reply
Era stato semplicemente rischiesto di fare un tuffo nel passato, di avere una testimonianza da chi aveva sofferto. Eppure, eppure, eppure niente. Niente di niente.
[cit. I campi di concentramento diventeranno una favoletta quando gli ultimi sopravvissuti moriranno?]
Sappi che sta già avvenendo. E non solo tra adolescenti, giovani o quant'altro. C'è chi nega lo sterminio e i campi di concentramento. C'è chi ci crede. Chi sostiene.
E se siamo giunti a questo punto... (ci sarà sempre un peggio, dici, Neu? Sì, in effetti...)
Reply
Suggerirei di mandare tutti i giovani (TUTTI) in viaggio d'istruzione ad Auschwitz, Birkenau e Mauthausen. Così, giusto per citarne tre. Io personalmente non ci sono mai stata, ma tutti quelli che li hanno visti e me ne hanno parlato - non importava quanto tempo fosse passato da quando ci erano andati - non si erano dimenticati NIENTE.
Un motivo forse ci sarà.
Memoria (e realtà) 1 - Idiozia galoppante 0
Elly
Reply
Reply
Leave a comment