Occhei è da un po' che voglio iniziare un topic simile, dunque facciamo questo bel giochino: voi mi commentate con un personaggio di libri/film/telefilm/fumetti e insieme ci divertiamo a decidere in che Casa di Hogwarts li smisteremmo e a sparlare male di chi la pensa diversamente
(
Read more... )
Comments 18
(PERCHE' SONO MOLTO INDECISA, OKAY.)
Reply
Allora, Dean è molto coraggioso e allo stesso tempo sconsiderato e ha questa tendenza a fare l'eroe e a preoccuparsi per tutti e prendere tutte le responsabilità del mondo sulle sue spalle, quindi io direi che sarebbe perfetto per Gryffindor.
Certo è che anche Hufflepuff potrebbe andare - eri indecisa sui due, no? - però secondo me i puffosi hanno sfumatura più "ligia", ecco, in quanto lavoratori, mentre Dean cazzeggia alla grande, se ne fotte delle regole, ruba e imbroglia for the greater good, e secondo me è una cosa decisamente Gryffindor. :)
Questa è la mia opinione, comunque. Che ne pensi?
Reply
Reply
Reply
Reply
E direi lo stesso per Hakuei. E' una grande leader e su questo non c'è dubbio, ma quando combatte le sue battaglie lo fa non buttandosi nella mischia, ma negoziando, e ciò che attrae le persone è la sua fermezza e la sua stabilità, almeno questo è quello che sembra a me. Lei è la pioggia che infrange la roccia e che fa crescere le piante, ecco, e secondo me Hufflepuff le si addice.
Kougyouku direi invece Slytherin. E' molto orgogliosa, ambiziosa e gelosa per quello che riguarda i suoi affetti. Accetta sì lealmente di infilarsi nel quadro generale in cui viene messa dalla famiglia, ma pensa sempre e comunque con la sua testa per fare sempre in modo di ritagliarsi il suo spazio per goderselo con le ( ... )
Reply
Per Morgiana secondo me ci starebbe bene anche Grifondoro, dato che la lealtà per gli amici si è sempre manifestata anche in un immenso coraggio; inoltre, è una persona che ha sofferto e che è riuscita a rinascere grazie alla sua grandissima forza d'animo (oltre che all'aiuto degli amici).
Hakuei la vedrei bene anche in Corvonero, non so esattamente perché ma in mezzo a tutto il suo parentame lei m'è sempre parsa una delle più intelligenti, anche nel mondo in cui parla e il fatto che sia una grande leader me l'ha sempre fatta immaginare anche come un'ottima stratega.
Reply
Reply
Reply
Madoka Kaname: Hufflepuff. E' una ragazza dolce e mediocre che si impegna e cosa più importante ama le sue amiche più di ogni altra cosa. Le responsabilità la spaventano perché non riesce a concepire come possa essere utile a qualcuno, ma quando è il momento lei è pronta a sacrificare molto eroicamente tutto quello che ha, ma questo eroismo nasce dall'amore che ha per le persone, anche quelle che non conosce. Un eroismo e un sacrificio più... personale, diciamo.
Miki Sayaka: Gryffindor. Lei è una vera eroina nel senso stretto della parola. Sayaka è pronta a sacrificare tutto quello che ha per puri e semplici ideali di giustizia e fra tutte le ragazze magiche credo sia quella che ci crede più di ogni altra. E' quella che durante la serie - Homura a parte, ovviamente - si sacrifica più di chiunque altra, sia rinunciando di purificare la sua gemma che a qualunque altra cosa. Non che la cosa non la faccia soffrire, ma credo che la sua purezza di cuore sia proprio la ragione per cui è proprio lei la prima a diventare una ( ... )
Reply
E di Kyuubei che ne pensi (jk XD)?
Reply
Reply
Reply
Pepper invece la metterei a Gryffindor. Lei ha proprio l'indole dell'eroe, è protettiva, coraggiosa e vorrebbe aiutare tutto o tutti, anche a discapito di se stessa. Come dice anche nel suo fumetto - perchè non fanno una serie su di lei come Rescue? Perché?! - lei è sempre pronta a ripulire i casini degli altri e lo fa perché la felicità di chi le sta intorno è più importante della sua, senza contare il suo innato senso di giustizia. E' anche vero comunque che è una donna multitasking, intelligentissima e una leader nata, soprattutto sul posto di lavoro - lei nei fumetti è un capo centomilavolte migliore di Tony e su questo non si discute - quindi la si potrebbe vedere bene anche a Slytherin, volendo, però io credo che ( ... )
Reply
Sarebbe un buon Hufflepuff, ovviamente, però mi sembra che le sue caratteristiche più prominenti siano appunto il suo coraggio e la sua voglia di aiutare i suoi amici che non il rispetto per le regole e il duro lavoro, che sono cose più da Puffosi.
SI' STRANO MA VERO ho appena spostato qualcuno dai Puffosi in un'altra casa. XD Però, dicevo, ci sta bene anche lì. Solo che è anche puccio avere Happy e Pep nella stessa casa. *w*
Reply
Reply
Leave a comment