Allora, babbo se ne viene ieri rivolgendosi a me e sore con un: "Volete prendere in gestione una bottega?"
Mi sono presa fino a stamani per parlare, anche se ho appena fatto in tempo a dire "Ma" che lui mi ha guardato male e se ne è uscito con "Queste non hanno voglia di fare nulla", prima di andarsene.
Ora, parliamo delle implicazioni di una frase
(
Read more... )
Comments 16
Sono io che voglio mettermi in proprio e mia madre che mi da della scema, perchè non sono introiti sicuri perchè perchè
Però mi piace sbattarci la testa da sola, quindi lo farò lo stesso!!!
prova a prendere tuo padre e spiegargli i motivi per cui non te la senti... potrebbe essere un inizio.
Reply
Vorrei farlo, ma non appena ho un'idea diversa dalla sua e tento di dirglielo si chiude in mutismo e/o se ne va via... Ed è difficile parlare con un muro... T_____T
Grazie, comunque. *hug*
Reply
Però conta che sarebbe qualcosa di TUO. All'inizio potrebbe essere difficile, ma almeno saresti in grado di gestirti da sola. Riguardo tua sorella e tuo padre io consiglio di prenderli singolarmente e spiegare quali sono i problemi, così magari ne risolvi qualcuno più semplicemente :)
E per l'odio per la gente ed il mondo sappi che ti capisco perfettamente, dato che è il mio stesso problema. Una mia conoscente, però, mi ha detto che è meglio una terapia d'urto che evitare il problema, e direi che questa lo è xD
(Riguardo gli Amish... bhe, vivono senza acqua corrente, elettricità, e qualunque altra bella cosa che il progresso ci ha regalato, quindi suppongo non abbiano bisogno di interruttori xD)
Reply
Poco, ma sicuro. xD
E per il risolvere un po' di problemi, boh... ci vorrei provare, ma sembro l'unica ad aver voglia di parlare... :(
Grazie. *hug*
Reply
Primo consiglio che ti do: pensa prima di tutto a te stessa, non pensare a tuo padre, a te piacerebbe un lavoro del genere?
Se la risposta è no tutti gli altri problemi non esistono più e l'unica cosa che ti rimane da fare è dire a tuo padre che non ti interessa e che vorresti fare altro nella vita. Su, credo che se ne farà una ragione.
Se la risposta è sì, il lavoro ti stuzzica e vorresti provare, parlane bene con tua sorella o, magari per i primi mesi, potresti cercare una persona che vi possa aiutare e spiegarvi il lavoro. Così ti leveresti anche l'impiccio di essere il "capo" di tua sorella.
C'è una cosa che non ho capito però: tua sorella vorrebbe accettare?
Reply
Contatto con il pubblico? E' letteralmente il caso di dirlo: "Nemmeno a pagarmi". T__T
Però lo so che è un'occasione, in fondo, e i soldi mi servono, che potrei tentarci... ma ho paura... :(
(Oltre a ciò, deve averci anche un po' da fare qualcosa a metà tra l'essere viziata, egocentrica e infantile, perché c'è una parte di me che vorrebbe sbattere i piedi e continuare a dire "non mi piace", anche se so che il punto di tutta questa faccenda è "i soldi mi servono e non si può fare sempre quello che ci piace". T___T)
Per rispondere alla tua domanda: non ne ho idea. ._.
Ma io continuo ad aver paura che, anche se dicesse sì, sarebbe un fuoco di paglia... ù.ù
Reply
(The comment has been removed)
Non so esattamente di cosa è questa paura... Di fallire? Forse, ma più che il fallimento in sé sono i "danni" che potrebbe provocare, perché sono un'inguaribile pessimista e tendo a vedere il nero delle cose -e a preoccuparmi per tutti, perché eventuali danni colpirebbero inevitabilmente anche loro.
Poi non è che voglio solo le rose, ma se si deve fare qualcosa in due ESIGO che rose e spine siano a metà... purtroppo so già che non sarebbe così... ù_ù
Sì, ripeto, sono tremendamente malfidata, ma questo dipende da quello che vedo e vivo tutti i giorni e non credo di poter esser biasimata troppo per questo.
Perché ripeto, non è il lavoro in sé. Se fosse con qualcun altro di cui potermi fidare, bene, andiamo!, ma è lei e io... non riesco a veder soluzione, e non credo di farcela da sola... :(
(Ma parlando ammetto che voglia di provarci c'è, nonostante tutto... ù.ù)
Reply
Dipende anche dal lavoro, ma in generale lo trovo soddisfacente.
Io sto ancora studiando, ma... non lo so, non vedo l'ora di poter iniziare a lavorare ed allo stesso tempo adoro i lavoretti da cameriera/gelataia/cassiera/callcenter che mi trovo in giro...
Reply
Ti invidio... T___T
Cioè, i primi non mi dispiacciono a priori, nonostante tutto, ma non ho l'aspetto adatto... X°°D
Come centralinista, però... no. Rifuggo dai telefoni, li uso solo per parlar con gente che non posso veder di persona, ma che VOGLIO sentire... XD
Reply
Prima di lavorare avevo ansia quando mi trovavo con le persone. Ma dopo un anno... ha iniziato a piacermi : D quello potrebbe essere fattibile credo.
Però se è una questione di soldi e soprattutto di fiducia con tua sorella devi pensarci bene.
Se fossi io... non lo so, forse direi di sì. Ma è perché io e mia sorella siamo borderline-incest (scherzo X°) e adorerei aprire un negozio.
Tutto dipende da cosa vorresti fare tu in futuro : D potrebbe essere una bella opportuinità.
E credo che comunque la tua famiglia vi possa seguire ed aiutare nel passaggio e nella gestione.
Reply
Beh, ho provato a parlare con mio padre per la questione fiducia/insicurezza/paura mia... l'unica cosa che ha detto è stata "Devi buttarti" - proprio le uniche parole su tutto il discorso... ù_ù
Con mia sore, ci ammazziamo la maggior parte delle volte XD, anche se temo una volta ci scambiarono per una coppia. X°°D (>> Era quasi mezzanotte, avevo sonno, ero stata fuori fino ad allora per colpa sua, il minimo che poteva fare era lasciarmi appoggiare sulla sua spalla mentre camminavamo verso casa, abbracciate ovviamente. Solo che ad un certo punto credo chiusi gli occhi perché all'improvviso la sentii ridere e dire "Che faccia quello! Credo che c'ha preso per lesbiche" e dovetti girarmi a vedere chi fosse questo 'quello', vedendo un uomo che si allontanava. XD)
Reply
Ahhh anche io e mia sorella veniamo scambiate per coppie a volte X°D perché andiamo in giro mano per la mano e cose simili. Solo che lei è di 6 più giovane di me quindi non accade spesso.
Reply
Leave a comment