[Marvel comics] Lo zoo

Jan 15, 2015 15:24

Titolo: Lo zoo
Fandom: Marvel comics
Personaggi: Logan (Wolverine), Daken (Dark Wolverine)
Parte: 1/1
Rating: SFW
Conteggio Parole: 333
Riassunto: AU in cui Logan cresce Daken assieme a Itsu. WARNING: baby!Daken è la patataggine, occhio al diabete
Note: scritta per il prompt 32 della Maritombola


Quello era un giorno speciale per il piccolo Daken. La sua famiglia si era trasferita da poco in America e quel giorno ci sarebbe stata la sua prima visita ad uno zoo. Era stata organizzata dalla scuola ed i suoi genitori speravano che questo avrebbe aiutato il bimbo ad ambientarsi e magari anche a fare amicizia con qualcuno.
Era stato uno shock per lui e Itsu trasferirsi dalla quiete isolata della campagna alla frenesia caotica della metropoli. E il cambio della lingua non li aveva certo aiutati ad ambientarsi.
Anche per questo Logan aveva deciso di accompagnare il figlio alla gita.
Durante il viaggio in pullman, però, l’uomo fu stupito dal constatare che Daken era piuttosto popolare nella sua classe. Sembrava che tutti, sia i bambini sia le bambine, volessero sedersi vicino a lui. Il piccolo Howlett si era dimostrato socievole fin dal primo giorno nonostante le difficoltà linguistiche, aveva rassicurato la maestra. Era un bambino educato e molto intelligente, infatti i suoi progressi nell’apprendimento dell’inglese erano visibili e i suoi compagni facevano a gara per aiutarlo.
Logan ne fu piacevolmente sorpreso e, quando entrarono nello zoo, lo lasciò divertirsi in compagnia degli altri bambini invece di stargli appiccicato.
Com’era prevedibile, Daken osservava gli animali con espressione estasiata. Gli piacevano soprattutto i predatori e fra questi adorava i felini. Richiamava spesso suo padre per mostrarglieli.
-Papà, papà!- lo chiamò con più entusiasmo del solito davanti ad uno dei recinti. -Papà, guarda! Quello sei tu!- gli disse con un sorriso biricchino, indicando un wolverine.
Logan scoppiò a ridere e gli scompigliò i capelli.
-Eh già!- rispose, chinandosi all’altezza del bimbo. -E ricordati che sono anche molto pericoloso!- lo minacciò scherzosamente facendogli il solletico.
Daken rise e scappò dai suoi amichetti, che erano già passati oltre.
L’uomo si rialzò e osservò sorridendo il figlio che giocava e scherzava con i suoi coetanei.
Itsu sarebbe stata felice di sapere che il bambino stava decisamente bene in città. Magari avrebbe anche smesso di lamentarsi per il trasloco!

x-men, marvel, fanfiction, autore: knockwave

Previous post Next post
Up