Welcome to the (un)Holy See Land

Dec 05, 2006 17:37

I'm truly at a loss of words to describe what it is happening in these days in Italy.

Last year the Christian lobbies moved against a referendum (supported by 4 millions of voters) that would have modified the aberrant Law 40.

The law bans any testing of embryos for research or experimental purposes, freezing embryos or embryo suppression. It forbids ( Read more... )

real life

Leave a comment

Comments 2

janegray December 5 2006, 20:09:12 UTC
E' un vero schifo, quando il referendum non è passato mi sono così incazzata che ho scritto un rant nel mio LJ. E' una cosa indecente che nel ventunesimo secolo ci sia ancora il cesaropapismo, il Papa che domina la politica.

Reply

atlantis_lux December 5 2006, 20:38:19 UTC
Non me lo dire! Io vedo in televisione il trio Casini-Buttiglione-Mastella e mi viene il vomito! Cosa bisogna fare per avere uno Stato laico dove i preti si occupano delle anime e i medici dei corpi?

La cosa che trovo più indecente poi è questa schifosa ipocrisia molto catto-contadina dei "buoni" padri di famiglia tutti casa-chiesa-oratorio che poi tornano a casa e picchiano la moglie, o vanno a donne. O votano no al referendum. Tanto, quando le apparenze sono salve e i figli malati sono quelli degli altri... :-(

Reply


Leave a comment

Up