Di rientro da Roma, sono a casa da 4 giorni per la convalescenza.
Un giorno si ed uno no mi devo fare la medicazione del piede. A me sembra MOSTRUOSO, oggi ho spedito le foto a Laura (devo farmi le foto prima e dopo ogni medicazione per inviarle al chirurgo plastico che mi ha operato) che commenta con "bene, ottimo, è perfetto!!"
Come dire... punti di vista differenti, anche su questo... ^__^
In realtà, come al solito, non volevo parlarvi di questo... Ma si sa, mi piacciono le digressioni, i pensierini random, le parabole iperboli, le discussioni entropiche.
Vi volevo parlare dell'attività che sta occupando varie ore al giorno di queste mie giornate solitarie: l'imballaggio delle mie cose.
Come sapete, nei prossimi mesi traslocherò a casa mia (faccio notare che questo post è pubblico perchè oramai tutti quelli che dovevano sapere, SANNO, e perchè non ci vedo niente di male a raccontare queste cose che, d'altra parte, oramai sono un dato di fatto). Sto inscatolando, dicevo, una parte della mia vita. Ovviamente, dati i tempi prolungati di questo trasloco, ho ben pensato di cominciare dalle cose che non uso quotidianamente: libri, CD, DVD, fumetti, vecchi componenti del PC, e via cianfrusagliando.
Poco fa sono arrivato alla scatola #13.
Ovviamente, per poter in seguito evitare d'impazzire alla ricerca dell'oggetto perduto, sto tenendo una lista abbastanza dettagliata del contenuto di queste scatole.
La riga della scatola #13 recita così:
Libri #5 (romanzi) +DVD #2 + VCS vuote + Francobolli&Cartoline + giochi di carte
In mezzo alle cartoline ho trovato una foto. Una vecchia foto di mia madre. Avrà avuto... non so, 30, 35 anni?
La tenevo in una scatola di legno insieme ad un braccialetto d'argento che mi regalò mio fratello per i 18 anni, una catena con una lastra dove aveva fatto incidere una "Z" in corsivo. Ovviamente, la "Z" di Zinzillino!!
Beh, ho deciso di condividere con voi questa foto. L'ho scansionata e croppata, non l'ho filtrata volutamente.
E' una foto un pò scolorita, un pò strappata e "ciancicata", ma ci tengo tantissimo.
Oltre che bella, sei sempre stata tanto, tanto forte.
L'ho capito tardi, ma l'ho capito. Ti voglio bene, mamma.
ps: Ah, forse i miei verranno a vivere a Trieste !!!