Qualcuno ha visto, per caso, il mio cane blu elettrico monofase?

Feb 10, 2012 02:14


Per dirla cin il titolo di un breve brano di "Miss Mondo '99" (Ligabue): qualcuno ha visto, per caso, il mio cane blu elettrico monofase?
Nel senso che sono fuori (dal tunnellellelle... no, quella è un'altra canzone e un'altra storia XD) dal fandom da due settimane e praticamente il fandom è sparito.
Uhm, mi spiego meglio, okay?

[Da qui iniziano tutta una serie di sproloqui, dunque se volete evitare di leggerli, evitate pure. Per citare zephan82: questo è il mio spazio e ci faccio quello che voglio, quindi sproloqui e scleri a me!!]
Dunque.
Torno più leggera da un esame pallossissimo e... boh: il fandom s'è ammosciato, s'è spento. Non solo in me (questo merita una discussione a parte quindi * e a dopo), ma anche in giro: alcuni si stanno dedicando ad altro - altri fandom, altra roba, vita reale - talaltri sono spariti/allontanati/bloccati dalle bufere di neve/bloccati dalla connessione bastarda (un solo nome: miki_tr ;__;).
Il che vuol dire che io sono senza input.
Il che non è necessariamente un male per il mondo del web, che vive bene anche senza di me, anzi! Il web è l'unico posto in cui il motto "Tutti sono necessari, nessuno è indispensabile" non è vero al 100%. Ma comunque.
Non è nemmeno un male per me, perché una vacanza dal fandom riesce ad essere rinfrescante, ristorante, insomma, casa buona e giusta. Ma io sono allarmista e pure paranoica, quindi una vacanza dal fandom nella mia testa corrisponde a "OMMIODDIOLAFINEE'VICINA!" - ed i Maya non c'entrano niente, Giacobbo, quindi placati (e torna, ti prego, mi manchi ç_ç)
Insomma - e qui inizia la parte asteriscata prima), *sono libera da martedì e se qualche mese fa questo avrebbe significato: "Evviva, si scrive notte e giorno o quasi!" ora significa che non ho niente da fare tutto il di' (a parte le cose essenziali: leggere i libri arretrati, fare la spesa, mangiare, guardare le Iene, chiacchierare con i coinquilini, pregare in una spruzzatina di neve anche qui... Dico "spruzzatina", eh, quindi piantatela di lamentarvi che da voi ce ne sono metri e metri. Mi spiace per voi, ma voi dispiacetevi anche per me, che ho visto la neve solo in cartolina per tutti i miei 25 anni, oh).
Ehm.
Dunque sono qui, senza streming, senza fandom, e mi pongo delle domande esistenziali di grande pregnanza, tipo: ma sono io, oppure è proprio il fandom di HP che si sta estinguendo tutto d'un botto? O magari molto lentamente, solo che io ero troppo occupata a fare altro per accorgermene.
Per me è davvero la fine, nel senso che se mi si toglie il fandom di HP, mi si toglie qualsiasi ragione di stare nel fandom. Il che sarà un bene per voi, ma non lo è per me, dato che il fandom è la mia valvola di sfogo per un sacco di cose.
E non rompere il cazzo, Chu! Fuori è pieno di fandom!
Eh, che non m'interessano. Prendi Glee, che amo e adoro; mai entrata nel fandom, perché ho questa cosa con i telefilm che mi piacciono così come sono. O forse li voglio "vedere" e non "leggere" - e no, non sono abbastanza fantasiosa per "vederlo" con la mia immaginazione.
Ma forse la questione è un'altra, ovvero che HP per me è fatto al 99,9% di discussioni fanon, ma soprattutto HP per me è il Fandom, come dieci anni fa Slam Dunk era il Fandom e poi lo è stato LOTR - anzi, manco LOTR, ma il cast di LOTR XD
Sono monotematica, eccheccivuoifa?
Da qui nasce evidentemente il mio problema attuale. C'è poco HP in giro, quindi per me c'è poco Fandom, il che crea una reazione a catena che porta me medesima ad essere una sorta di pesciolino fuor d'acqua. E sì, permettetemi di starci almeno un po' male, visto che il Fandom - e quando dico fandom non dico solo le fanfic da leggere e scrivere, le challenge, i concorsi e le discussioni, ma anche e forse soprattutto le persone - mi ha accompagnata manina nella manina dal lontano 2009 fino ad oggi (dico 2009 perché prima c'ero, ma solo saltuariamente) e adesso non lo riconosco più e mi trovo spaesata e non so più che fare della mia inutile vita virtuale.
Forse è arrivato il momento di diventare un'eremita, chiudermi nella mia Torre d'Avorio e osservare il mondo che va in direzioni che io manco immagino. Eh, sono così conservatrice che mi faccio un po' pena, ma va beh, pazienza.
Per il momento: Fandom, dove sei?

Con affetto,
una fangirl che ha dispertamente bisogno di te

stronzate, altro, hp, nonsense

Previous post Next post
Up