I Doni della Morte

Nov 26, 2010 01:38


Sì, l'ho visto perché lo dovevo vedere e basta.
Ad ogni modo la serata è iniziata bene: piadine e crocchette, Tartufone per dessert (bis, grazie ♥) partitina a Uno (ho vinto per... beh, 5 a 1-1? Eravamo in tre a giocare) e poi via, vero il cinema!
Posti centrali, dieci minuti d'attesa passati a giocare a "Nomi, cose, città" con i nomi potteriani e poi... si parte.


Sono uscita dal cinema soddisfatta. Una sensazione che decisamente non ho provato quando ho visto il VI, né quando ho visto il V...
Le ambientazioni sono come le immaginavo, per la precisione (segue elenco random perché così mi vengono in mente):
* Villa Conchiglia *_* era lei!
* la scena del lago - parte Radcliffe nudo per l'ennesima volta. Per fortuna ero troppo concentrata a ripetermi "Non fa freddo! Non fa freddo!"
* Godric's Hollow ed il cimitero (luoghi felici, oh yeah!)
* Il cancello di Malfoy Manor *_* lo voglio!
* Foreste varie ed eventuali - i paesaggi erano meravigliosamente meravigliosi ♥

Poi, insomma, penso che stavolta si siano presi la briga di leggere il film. Ne hanno fatto un buon riassunto, tutto sommato; ovviamente essendo un riassunto alcune parti sono state tagliate, ma erano le parti che mi aspettavo venissero tagliare (e secondo me hanno fatto bene ad aggiungere la parte in cui Hermione oblivia i genitori, perché è stata una scena molto toccante) (beh, a me mi ha toccata, va bene?).
Poi m'è piaciuta la figura del pirla che ci fa Lucius *_* (sì, è un pirla, va bene? *scansa con eleganza maledizioni varie ed eventuali*), ho amato Bellatrix perché come si fa a non amare quella donna (intendo la Bonham Carter ♥)? Dovete ammetterlo: non si può. Poi quei cinque secondi cinque di Gellert mi hanno fatto fangirlare (perché è figo). E penso che la soluzione che si sono inventati per raccontare la storia dei tre fratelli sia stata GENIALE (sì, in CAPSLOCK e grassetto perché mi è sembrato quasi di vedere un cortometraggio di Tim Burton ♥).
Ma ci sono stati due punti che proprio non ho digerito...
1) Ora, io posso non ricordarmi tutto il VII libro alla perfezione, ma sono assolutamente certa che Grindelwald, quando Voldie va a fargli una visitina a Nurmengard, non gli dica "Ah, sì, sia, mi sa che la Bacchetta di Sambuco è sepolta insieme al vecchio. Ci vediamo, eh!" E poi, tipo, Gellert non viene ucciso? No, decisamente non mi è andato giù.
2) Lo sapevo. Cioè, io lo sapevo, però vederlo è un'altra cosa. O meglio: non vederlo. Perché io sapevo che non si sarebbe raccontata la storia di Regulus, ne ero sicura al 100% e giusto questo frenava il mio entusiasmo. Però, ecco, mi sarebbe piaciuto sentire un po' di più di un "Ah, allora R.A.B. è il fratello di Sirius... Cerchiamo il medaglione?"
Lo so che ci sta e tutto il resto, ma... è Regulus che mi hanno ignorato, capite?

Per il resto sono rimasta soffisfatta: Radcliffe è sempre più brutto e sempre più incapace di recitare (oh, però forse ho visto uno sprazzo di espressività alla fine, quando Dobby muore, povero Dobby); Rupert e Emma sono bravissimi e coccolosi - sì, lo sono, qualcosa in contrario?
Bill è figo, nonostante nella foto che avevo visto non mi convincesse e Neville ha fatto la figura del duro ed io gli ho voluto bene. Mi sono piaciuti un sacco Luna&Padre (adorabili insieme ♥); sono riuscita a superare indenne l'allegro "Oh, ciao Harry! Sai, io e Remus..." solo perché Malocchio ha interrotto la frase *_* (Sì, a parlare era Tonks, che poverina si fa sempre più brutta...). D'altro canto penso di amare moltissimo Thewils nei panni di Remus (beh, non il mio Remus, per quello abbiamo Bojan ♥), ma il Remus dei film sì.
Anche se non c'era la nascita dell'adorabile cosino blu! <- Ted, sì, parlo di Teddy Lupin XD
Ma sono certa che ci sarà nella seconda parte. Deve altrimenti potrei uccidere *___* (sì, per Ted potrei uccidere). Non dico molto, mi basta anche solo un "Ehi, sai che Remus e Tonks hanno avuto un cucciolo blu?". Oddio, così sembra che si parli di un puffo, ma va beh XD

In conclusione: sì, sono molto soddisfatta. A parte quei due punti che proprio non ho retto - beh, soprattutto il primo. Certo, non mi aspettavo del Grindeldore, ma nemmeno che Gellert facesse la parte del figlio di puttana che spiffera tutto.
Ma sono davvero io che ricordo male? Perché sinceramente non mi ricordo XD Gellert non dice nulla, vero? Rassicuratemi, vero?
Beh, comunque: la sufficienza piena stavolta se la sono aggiudicata *va a segnare un bel 6 nel suo registro di classe*

Le impressioni a freddo domani, se avrò voglia XD

deathly hallows, teddy, hp, nonsense, fanfic

Previous post Next post
Up