Meme rubato in giro (insieme alla suppergiù traduzione XD) ♥
Pick something I've written and comment to this post with that selection. I will then give you a DVD commentary on your choice: what I was thinking when I wrote it, why I wrote it in the first place, what's going on in the character's heads, why I chose certain words, what this moment
(
Read more... )
Sono contenta di averti rassicurato. Francamente sono rimasta piacevolmente impressionata dalla fic perché, di fondo, l'ho trovata pressoché perfetta, e quindi volevo davvero che tu capissi quanto mi è piaciuta, ecco. Ti dico anche questo. L'altra sera l'ho riletta e ho cercato di focalizzare quante altre volte mi sia capitata una fic che mi ha dato questa sensazione di perfezione e la risposta è stata cinque. In cinque anni, e considerando il fandom inglese. Non è una cosa da tutti i giorni, insomma! Fattene una ragione, la adoro. Adoro Remus e adoro Sirius in quella fic. Li amo quando sono fluff o teneri o fighi da paura, ma in Chasing li amo di più entrambi, ecco. Grazie di averla scritta.
Sui Potter: Non vorrei che la domanda fosse sembrata un'accusa, eh! Nel senso, mi rendo conto che i Potter fanno quanto è loro possibile umanamente, e so bene che è giusto che Harry sia la priorità, penso proprio che lo sappia anche Remus e anche Sirius, a modo suo. E' giusto il modo in cui si muovono e sono molto bravi a gestire tutto. E concordo che la decisione migliore sia quella di lasciare Sirius con Remus, non ultimo, per il bene di Sirius stesso.
Quello che mi chiedevo era appunto come affrontassero la cosa psicologicamente: credo che nonostante sia la decisione migliore non possano non sentirsi comunque in colpa in una certa misura. Anche quando dai il cento per cento è umano che uno si chieda se non poteva dare il 101, no? Ecco, mi chiedevo se irrazionalmente si sentono mai in torto, anche se non lo sono.
Forse così è più chiaro? XD Non vorrei che la mia domanda fosse sembrata accusatoria, insomma! XD
Grazie sorellina di aver sproloquiato di questa fic con me, è davvero un piacere!
Reply
Oddio, tutto quello che hai detto mi fa arrossire tantissimo, però sono veramente, veramente felice che ti abbia colpita così tanto da rientrare nella tua top5. Veramente non so che dire se non grazie!
Riguardo i Potter (così non m'imbarazzo troppo XD): no, figurati! Non l'avevo intesa per niente come un'accusa, anzi!
Comunque, adesso che ho capito la domanda - sono lenta, che ci vuoi fare XD - ti dico che la risposta è sicuramente sì: non penso riescano a non sentirsi in colpa non solo per aver lasciato che fosse Remus a prendersi cura di Sirius, ma anche per il fatto che Sirius si sia sacrificato per salvare loro. La prima è una decisione che penso non abbiano preso a cuor leggero, nonostante sia stato Remus ad offrirsi. Anzi, probabilmente penso che in qualche modo gliel'abbia proprio imposto, pensando al fatto che loro avessero già Harry a cui badare e che lui, in fondo, ama ancora Sirius (almeno all'inizio ne era convinto). Per la seconda cosa, beh, c'è poco, razionalmente, da sentirsi in colpa, visto che non sono stati loro a torturare Sirius, né tanto meno l'hanno costretto a non parlare; ma il solo fatto che Sirius abbia sofferto per loro e che questo si ripercuota su Remus, mentre loro sono tutto sommato felici, beh, non può non far male.
Io penso che a parte tutto, si rendano conto pienamente che la persona che soffre di più non è certamente Sirius, nella sua ingenuità infantile, ma sicuramente Remus... E forse è questo che più li fa sentire in colpa: il fatto che non siano loro a ripagare Sirius del suo sacrificio. Non mi sembrerebbe nemmeno strano se pensassero - a tratti e con moltissimi sensi di colpa - che sarebbe stato meglio se Sirius fosse morto; Remus avrebbe sicuramente sofferto, ma avrebbe potuto rifarsi una vita senza dover avere troppi sensi di colpa. Questo credo che potrebbe essere soprattutto Lily a pensarlo; e non per qualche antipatia nei confronti di Sirius, semplicemente perché secondo me è un ragionamento molto femminile. E poi c'è da considerare anche il forte legame fra James e Sirius: penso che l'affetto a volte renda le persone molto egoiste e che quindi James preferisca avere Sirius pazzo, ma vivo, piuttosto che non averlo più intorno.
Beh... Penso che sia tutto, stavolta ;)
Reply
Sui Potter, mi trovi d'accordo al cento per cento, anche sulla differenza di ragionamento tra James e Lily. Sì, è senza dubbio così (e non solo perché è la tua storia, ma perché torna, ecco^^). Perfettamente, non ho nulla da aggiungere. Siamo sulla stessa linea di pensiero, decisamente.
Ancora brava per questa fic, Chu. Non mi sembra di dirtelo abbastanza.
Un bacione
Reply
E grazie di nuovo per i complimenti, e... Aiuto, sto di nuovo arrossendo XDD grazie!
Ri-bacione!
Reply
Leave a comment