Non sono una persona intollerante; se qualcosa non mi piace o non mi va giù, mi limito ad ignorarla, perché credo ancora nella libertà d'idea e d'opinione.
Una delle cose che però mi fanno dimenticare questo mio principio è (nel mucchio) il twincest.
Riesco a tollerare (con grande perplessità) l'incest, anche se si allontana molto dalla mia personalità; sarà che sono cresciuta in una famiglia perfettamente normale, abbastanza unita, ma comunque equilibrata, ma la mia idea di amore familiare proprio non contempla l'amore in altre forme. Considero le storie che parlano di questo tema qualcosa di estremamente sciocco e, quando va a toccare quei rapporti che io amo (amore fraterno e affetto fra cugini) penso che vada a sporcare qualcosa di puro e delicato.
Immaginate, quindi, quale effetto mi faccia il twincest che, per me in modo inspiegabile, sembra essere tanto di moda in alcuni fandom (tipo "Host Club" e "Harry Potter", solo per fare due esempi). Io penso che sia impossibile spiegare il legame che unisce i gemelli e che solo proprio due gemelli possano capirlo; cercare di trovare in quel legame amore (inteso in senso romantico, se non addirittura, in certi casi, inteso come desiderio sessuale) è come volerlo semplificare a tutti i costi, è come denigrarlo, 'abbassarlo di livello'. Ci sono tipi di amore che sono molto più speciali di un amore romantico; e ci sono legami che vanno mantenuti puri, nel senso di 'sani' e 'innocenti', come quelli fra gemelli.
Mi è capitato, mesi fa, di leggere il post di una ragazza che si lamentava della mancanza di storie che parlano di normalissimo twincest nel fandom di "Harry Potter"; sono rimasta abbacinata da quel 'normalissimo' (e ovviamente schifata dal 'twincest'). E' tanto assurdo riuscire a riconoscere oggettivamente che l'incest ed il twincest non hanno nulla di normale?
E che se la gente snobba questi due 'generi', dietro c'è una buona motivazione (ovvero la decenza e l'intelligenza di capire che due fratelli non provano sentimenti amorosi l'uno per l'altro)?
Lo capisco io che sono figlia unica (e che da piccola urlavo ai quattro venti di voler sposare mio cugino... Ora la cosa mi fa ridere, perché voglio bene a mio cugino, ma sicuramente non provo attrazione per lui, pur essendo un bel ragazzo); ma a volte mi domando se sono io quella che ha un concetto di decenza particolare.
Io non penso d'essere bigotta, ma toccatemi i gemelli (Weasley, Hitachiin, vampiri XD) e divento una belva, perché, davvero, mi sembra che in quel modo quei rapporti che tanto amo, che mi sembrano sani e puri, vengano non solo sporcati, ma addirittura violentati da stupide ficcy-writer che riescono a catalogare il mondo solamente in "due maschi=slash" e "tutto il resto=schifo". A volte penso che nemmeno considerino 'il resto' come schifo, ma che proprio non abbiano la sensibilità per comprenderlo. E forse è proprio questo il problema...