May 02, 2007 21:55
Ebbene sì, nel bel mezzo di questa nuova sterile polemica, un po' becera ( all'italiana ), un po' spiazzante ( meglio parlar di questo che d'altro; a proposito: ma il treno devastato da un centinaio di ragazzi che andavano al concerto del primo maggio se lo sono sognato quelli del tg5? ), in questo far terra bruciata intorno al barbuto Andrea Rivera, mi voglio schierare dalla sua parte, del resto lui ha detto:
Non sopporto che il Vaticano abbia rifiutato i funerali di Welby. Invece non è stato così per Pinochet, per Franco e per uno della banda della Magliana.
Che dire... sono d'accordo.
Anche se poi per quel che mi riguarda, proprio ultimamente ( all'incirca dopo l'ultima sparata sui Dico di EminenZ e la sua Ghenga, per la precisione quella in cui il parere del popolo è subordinato all'orientamento della Chiesa ) si è strappato l'ultimo esile contatto che era rimasto fra me e la Chiesa cattolica, con il risultato che ho finito per lasciare espressamente detto che, quando sarà, come sarà, no grazie, niente funerale, ché le minchiate sul rinascere in Dio che è amore e che allora darà senso alla mia vita terrena, bé, no grazie, perlomeno quando sarò un fresco cadavere me le voglio proprio risparmiare.
Magari darò... hem... farò dare un party, una cosa stile anglosassone, tante le volte ne avessi il modo, sarei proprio curioso di vedere quanta gente c'è.