Il 2006 è agli sgoccioli, il 2007 incalza, e tanto per cambiare vado sempre un po' di fretta.
E' un po' che non passo di qua e un po' mi dispiace, ricordo ancora con affetto i tempi in cui la fantastica creatura dai piedi alati mi regalò il codice d'accesso, bé, erano altri tempi, comunque sia: riassunto degli ultimi episodi...
Ho regalato per Natale due o tre dei miei quadri, fatti ad hoc per l'occasione ( un po' per economia, un po' per esercizio, un po' per pubblicità ) e presto ( sicuramente appena possibile, che poi a veder bene non vuol dir molto ) li metterò sul sitazzo di cui il lettore attento è già a conoscenza.
A parte un ritratto dei miei zii che è risultato venire fuori un perfetto ritratto di due persone che non ho mai visto, gli altri sono venuti noncemale; sì ci sto prendendo un po' gusto con questi ritratti e ho una mezza voglia di girellare fra i giùrnal e raccattar foto da ritrarre: a dirla tutta un paio le ho già messe fra le cose da fare ( il primo l'ho promesso da tempo, ma tanto, ma in fondo, il tempo è relativo ).
Il primo Natale da single dopo tre anni è stato abbastanza uno schifo, un paio di amici mi hanno fatto saltare la visione di mezzanotte di Non aprite quella porta (remake), così mi sono ritrovato a guardarlo da solo verso l'una: lo scopo è stato raggiunto, la malinconia non ha dilagato, ma il film non era granché, neanche tanto spaventoso. La cosa peggiore è che il bavoso di Babbo Natale, proprio nella serata in questione ( del resto era la vigilia ) mi ha recapitato l'influenza: maledetto lui e tutte le sue renne, e pensare che avevo fatto anche il vaccino!
Tra la seconda metà di novembre e l'inizio di dicembre ho fatto sette repliche ( di tre spettacoli ) non tutto è andato alla perfezione, ma non mi lamento.
Il resto son giornate lavorative stressanti che un trasloco in centro, e la complicità di trenitalia, hanno reso più lunghe e fastidiose di prima.
Ma passiamo alle cose positive dell'ultima ora: mi hanno ufficialmente iscritto all'ENPAS ( che dovrebbe essere qualcosa tipo Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza per i lavoratori dello Spettacolo ) e sostituirò un attore della mia compagnia in
questo spettacolo per una decina di repliche ( 26-27 gennaio: 2 matinée + un pomeridiano a Cagliari, 20-23 febbraio: 4 matinée + un serale a Pistoia, 27-28 febbraio: 2 matinée a Pescia ).
Fra i progetti messi in cantiere nell'anno ormai finito c'era quello di sognare a fumetti, o fumettare i sogni, che dir si voglia, cosa che per ora, a parte qualche layaout appena abbozzato, è rimasta ancora ai blocchi di partenza, ma in mia difesa posso dire che ho sempre in bella vista Bande dessinée, apprendre et comprendre di Lewis Trondheim, Sergio Garcia ( che consiglio vivamente agli studenti della nona arte non del tutto a digiuno di francese ) e appena posso riprendo gli esercizi.
Beh, anche se con il dubbio di non essere stato affatto fluido e sicuramente non chiaro, temo che la conclusione di quest'ultimo post dell'anno sia giunta, vi auguro una buona fine e un migliore inizio.
Riverisco.