Dec 01, 2009 16:02
Ogni tanto succede.
Sei lì che stai seguendo stancamente una noiosissima riunione e d'improvviso un ricordo fa capolino nella tua mente.
Un ricordo di pigri pomeriggi chiusa in casa, mentre fuori piove.
Cosa lo abbia scatenato non lo sai. Forse il buio della sera che si avvicina, forse la pioggia che batte sulle finestre, forse la voglia di rilassarti sul divano di casa o forse il desiderio di tornare ragazzina, chissà...
Però lui è lì.
Ti si ripropone e ti ricorda tutti quei pomeriggi passati in una casa con le luci calde e avvolgenti, con la televisione accesa a fare da sottofondo e il profumo di tè e crostata fatta dalla nonna che si diffonde per le stanze.
E ti viene una voglia pazzesca di riassaporare quelle atmosfere, quei momenti spensierati, quando l'unico problema era finire i compiti per il giorno dopo e l'attività principale chiacchierare ore ed ore al telefono con l'amica del cuore.
Ti trastulli per un po' in quei ricordi, te li godi e poi li saluti dolcemente, pensando che ogni periodo della vita ha i suoi momenti magici. L'importante è saperli assaporare e trattenere nella mente come gioielli preziosi, che non ti abbandoneranno mai e che torneranno ancora a trovarti quando ne avrai bisogno.
Mi piacciono quei flash-back. Soprattutto quando vengono a farti compagnia durante una noiosa riunione di lavoro!
ricordi,
casa