Vacanze all'elba - episodio 2

Sep 10, 2009 10:43

Tra gli eventi che hanno caratterizzato la vacanza all'elba, è assolutamente da segnalare un bizzarro fenomeno che mi ha riguardato e stupito molto: le conquiste.

Cosa c'è di bizzarro?
Il fatto che non sia stata puntata da giovani maschi tra i 20 e 40 anni, bensì da tutt'altra tipologia...

In ordine di comparizione:
- una signora di età variabile tra i 40 e 45 anni (in viaggio con mamma e papà...) che sedeva al tavolo di fronte al mio.
Il dubbio che potesse avere un interesse nei miei confronti mi è sorto appena mi sono seduta al mio tavolo, poichè ha cominciato a fissarmi con occhi sgranati... vabbè, magari il mio vestito è troppo corto, ho pensato... peccato che, nei giorni successivi, le occhiate siano diventate più insistenti e, addirittura, se non si trovava in posizione frontale rispetto a me, ogni tot si girava lanciandomi sguardi neanche tanto furtivi.
Sarebbe stato anche divertente, se non fosse che la tipa aveva veramente un aspetto da serial killer e mi dava l'inquietante sensazione che prima o poi mi sarei ritrovata un coltello nel petto... per fortuna che non mi è mai capitato di incontrarla da sola!!!

- due bimbi di 6 anni. Questa è stata la conquista più gratificante e divertente!
Un pomeriggio uno dei due bimbi, il più spigliato, mi si è avvicinato e mi ha detto ciao! Io gli ho risposto e da lì è nato l'amore!
Ha cominciato a chiacchierare mostrandomi un suo bellissimo giochino e raccontandomi le sue avventure, ignorando totalmente l'amichetto che, meno propenso alla chiacchiera, cercava di portarlo a giocare da un'altra parte. Viste le insistenze dell'amico, ad un certo punto il bimbo spigliato se ne è uscito con una frase meravigliosa: "Vieni a fare un giro con noi? Non andiamo lontano!!"
Devo dire che ho avuto un attimo di esitazione... non sapevo cosa rispondere per non offenderli. Per fortuna poi è passata la mamma di uno dei due, che li ha distratti dall'argomento.
Però è stato bellissimo vedere un bimbo di 6 anni propormi di fare un "giro". Chissà cosa mi avrebbe offerto per conquistarmi... un pacchetto di caramelle?

- un adolescente nerd.
Questo è stato più discreto, ma pian piano ha mostrato velatamente il suo interesse; inizialmente lanciando solo sguardi furtivi, ma inequivocabili, e poi cercando di modificare il suo aspetto per attirare l'attenzione.
E' quindi passato, nel giro di una settimana, da: capello disperato, magliette informi e pantaloni ascellari a capello ingellato, camicia curata e pantaloni ad un livello normale. Quest'inverno mieterà vittime a scuola!!!

mare, vacanze

Previous post Next post
Up