Reincontri

May 12, 2008 23:47

La scorsa settimana ho passato una bella serata in compagnia di alcuni compagni di liceo.
Non ci vedevamo da 7 anni. Chi più chi meno.

All'inizio eravamo un po' imbarazzati, solite domande di rito: ti sei laureato, che fai adesso, come ti trovi, dove vivi, ecc.
però poi ci siamo sciolti e abbiamo cominciato a parlare come se ci fossimo visti un mese prima.
Ma la cosa che mi ha colpito più di tutte è stata scoprire che pochissimi di noi sono sposati o in procinto di farlo e ancora meno hanno avuto figli. Su 22 che eravamo, solo in due hanno avuto figli, due sono sposati (quelli che hanno avuto figli) e due stanno per sposarsi. Stranissimo.
E anche convivenze pochissime... però abbiamo una suora laica...

Mi aspettavo di trovarli tutti diversi, finalmente autonomi e con una famiglia e invece siamo quasi tutti più o meno nella stessa situazione.
Quasi mi sentivo una mosca bianca a vivere fuori casa da due anni.

Però qualche cambiamento c'è stato. 
Il secchione della classe, timido e impacciato alle scuole superiori, è rifiorito. Interessante e simpatico lo è sempre stato, ma questo lo sapevamo in pochi, perchè la maggior parte delle persone si fermano alle apparenze, però adesso è molto più spigliato e aperto. Forse è merito della sua fidanzata, chissà. Ma mi fa davvero piacere per lui.

Chissà al prossimo incontro come saremo.
Spero, almeno, tutti autonomi!!!

scuola, amici

Previous post Next post
Up