Pirati della strada

Apr 14, 2008 16:53


Oggi scriverò un post polemico su un argomento che è un po' che mi frulla per la testa.

E' un argomento delicato e spero di riuscire a spiegarmi bene.

Sono un po' stufa di sentir definire pirati della strada tutti quelli che investono una persona.
Non parlo degli ubriachi o di quelli che scappano, che sono veri e propri criminali, ma di quelli che, ( Read more... )

Leave a comment

goccia_di_luna April 15 2008, 13:46:48 UTC
aldilà dei distratti e degli incoscienti milano non è città da pedoni.
le aree pedonali si contano col contagocce ed è la città in cui anche per fare 100 metri si usa l'auto. parcheggiandola su rotaie, marciapiedi, doppia e tripla fila con nonchalance.
io non guido, non ho la patente e quando sono di fretta uso i taxi, ma non ce l'ho davvero con gli automobilisti. non con quelli civili almeno, che ahimè non sono tantissimi. mi hanno investito mentre attraversavo sulle strisce, un civile automobilista si è fermato per farmi passare e quello che veniva dietro ha pensato bene di superarlo da destra, centrandomi in pieno.
sai cosa ha avuto il coraggio di dire "eh non l'ho vista... quello davanti si è fermato e mi ha coperto la visuale". e grazie al cavolo che se uno si ferma sulle strisce magari è perchè qualcuno sta attraversando non per rimirare il cielo.
non la definisco pirata, certo, si è fermata dopo e ci mancherebbe.
ma incivile si.
la verità è che in questa città attraversare in alcuni punti (anche sulle strisce o ad incroci provvisti di semaforo) è a proprio rischio e pericolo.
scusa lo sfogo, il senso del post era un altro e sono sicura che la tua guida sia civilissima. ma anche la vita del pedone è dura.

Reply

zefiro April 15 2008, 14:09:49 UTC
hai ragione, la maggior parte dei milanesi è davvero incivile e, diciamolo, pure stronza nei confronti dei pedoni e quella che ti ha investito ne è un classico esempio.
per la maggior parte della settimana sono un pedone anche io e lo so bene.

è anche vero, però, che in molto casi (non nel tuo ovviamente) ci sono persone assolutamente incoscienti e spavalde che si buttano in strada senza neanche accertarsi di avere la possibilità di farlo.
l'automobilista dovrebbe stare sempre attento, però se uno mi sbuca davanti all'improvviso, posso sterzare o frenare quanto voglio, ma quasi sicuramente lo prenderò in pieno. e in quel caso mi seccherebbe alquanto dovermi prendere la colpa dell'incidente e sentirmi pure dare dell'incivile...ma probabilmente sarei troppo sotto shock per rispondere a qualsivoglia insulto :D

Reply


Leave a comment

Up