Spiace constatare che e' un semestre che non scrivo su un lj che, del resto, ha sempre sofferto di pause piu' o meno lunghe dovue a super lavoro o situazioni particolarmente problematiche che di certo non mi hanno aiutato a portarlo avanti
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In poche parole non doveva essere una serie capace di generare un vasto volume di merchandising, non a caso durante tutta la prima stagione e oltre non erano disponibili action figure ecc e non erano neanche nei programmi.
Quando hanno visto che c'era un forte richiesta in questo senso, sono cambiate molte cose.
Un esempio rivelato proprio in un intervista su Newtype e' il fatto che originariamente non ci doveva essere un timeskip di un anno tra le due stagioni, ma e' stato imposto per evitare di disorientare i nuovi spettatori (la seconda stagione e' stata piazzata nella nuova fascia oraria "popolare" per gli anime) introducendo nuovi personaggi e cosi' via.
Per quel che mi riguarda ho l'impressione che allo staff la situazione sia poi sfuggita di mano a causa di una certa disillusione dovuta all'impossibilita' di portare avanti il progetto come avevano previsto inizialmente, tanto che il regista ha addirittura chiesto scusa platealmente agli spettatori per come e' andata.
In questo in effetti sono stati poco professionali: nonostante i cambiamenti di direzione la stagione era cominciata bene e a mio avviso potevano chiudere con un bilancio migliore.
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Bè, ti ringrazio per le info, ora ha tutto più senso!
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Mizushima si era gia' abbondantemente fatto le ossa con Full Metal Alchemist e quindi sta gestendo bene 00 che per la Bandai e' un generatore di modellini e action figure come quasi ogni altra serie di Gundam °°
Insomma, al di la' della bravura nel proprio campo serve anche la capacita' di mediare con i produttori e di accettare cambiamenti on the fly in modo da ottenere comunque un buon risultato °°
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