Upcoming anime e Gundam 00 ep 22...

Mar 09, 2008 16:10

Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2




Con l’adozione da parte della Sunrise della divisione in due stagioni degli anime, gli spettatori hanno assaporato in Code Geass quello che gli aficionado dei telefilm americani conoscono bene: il famigerato cliffhanger con mesi di sospensione prima di sapere l’esito dell’evento shock di turno…
Ci siamo quasi considerando che il prescreening a porte chiuse è il 15 marzo (spoiler di compleanno per me °°), mentre la messa in onda inizierà il 6 aprile.
A seguito qualche dettaglio e scansioni da riviste giapponesi per chi se le era perse...








-E’ passato un anno dalla fine dell’episodio 25
-Lelouch è ancora il protagonista.
-Apparentemente la situazione si è normalizzata un po’ e il come questo sia successo e da dove spunti fuori il fratello di Lelouch (nome infelice: Rollo °°;;) sarà una delle sottotrame iniziali.
-Suzaku si è unito ai Knight of Rounds che rappresentano per il momento l’addizione più sostanziosa di nuovi personaggi.




-Il cast della prima stagione, salvo defunti, tornerà al completo.
-La serie si svolgerà anche in altre nazioni, esplorando la realtà alternativa di Code Geass più nel dettaglio.

Aggiungo al piatto anche un trailer su Youtube :)

Più che aspettativa verso R2 ho curiosità, anche perché ci sono fin troppe cose che possono andare storte nello sviluppo della seconda stagione.
Fortunatamente lo staff è rimasto lo stesso e il tempo a disposizione dovrebbe avergli permesso di pianificare meglio l’introduzione di nuove trame e sottotrame, nonché la risoluzione di quelle rimaste in sospeso.

P.S.
Random Curiosity ha assemblato una serie di informazioni molto complete se volete ulteriori dettagli.

Macross Frontier




Frontier nasce per celebrare il 25° anniversario (da qui la ripetizione del numero 25 un po’ ovunque) della serie tv di Macross.
Il primo episodio è stato trasmesso alla fine dello scorso dicembre come promo (o regalo di Natale °°), ma la serie inizierà il 3 aprile.

L’ambientazione è quella della 25° flotta di colonizzazione chiamata Frontier che si trova ad aver a che fare con macchine insettoidi capaci di disturbare sistemi automatici e di puntamento, rendendo inefficaci le classiche salve di missili che sono il trademark di Macross.
Gli acari spaziali non erano esattamente inattesi e a fronteggiarli c’è la S.M.S. (nome fantastico per una compagnia °°;), ovvero una PMC con in dotazione i nuovi VF 25 (e dagli col 25) per il combattimento ravvicinato.
Ovviamente il protagonista non poteva essere un mercenario o un pilota super esperto (quello lo puoi fare al massimo negli OAV °°), ma è Alto Saotome, il classico studente con la fissa del volo che si trova coinvolto nell’azione e finisce arruolato.
Considerando che stiamo parlando di Macross non poteva mancare la idol di turno, in questo caso Sheryl Nome (sentendo questo cognome chi ha visto e ricorda Macross Zero sentirà un tremito nella Forza…) e, visto che due sono meglio di una, anche Ranka Lee, una nanerottola (mi fanno notare che si dice moe, ma fa lo stesso…) aspirante cantante.




Esaurito l'inevitabile sunto della premessa, devo dire che il primo episodio non era male e che la serie ha potenziale.
In particolare Shoji Kawamori ha meno ascendente sulla produzione di quanto ne aveva in Macross Zero, quindi probabilmente non rischiamo di ritrovarci con una storia in cui gli alieni vogliono punirci perché non siamo abbastanza New Age…
Da notare che Maya Sakamoto canterà la opening ed è riunita dopo anni alla compositrice Yoko Kanno che curerà le musiche.
Come nota di fondo la cg per le battaglie e le sequenze spaziali ha fatto progressi, tuttavia non si può non pensare che tutto sarebbe meglio con l’animazione tradizionale, soprattutto ora che è iniziata la stagione degli anime pensati per l’HDTV.

Venendo all'episodio 22 di Gundam 00...




No, i Gundam Meister non festeggiano Halloween o carnevale fuori stagione, ma non potevo esimermi dall'usare questa assurda immagine (che presumo abbia già fatto il giro del mondo da tempo °°) prima o poi...
Alla fine della serie non mancherò di fare un post riassuntivo sulle mie impressioni (e una saccata di immagini idiote..), ma intanto beccatevi questi pensieri random sull’episodio 22 °°



Intanto è encomiabile come questo screenshot mostri cosa registra (e cosa oscura °°) il cervello maschile durante un episodio di Gundam 00, nonché una possibile spiegazione visiva del titolo.
Confermo! °°

Seconda di poi rinnovo la mia ammirazione per il modo in cui Mizushima fa fuori personaggi senza troppi salamelecchi (due in due minuti, si è superato stavolta °°b), una splendida tradizione fin dai tempi di Full Metal Alchemist ^^
Ottimo episodio comunque, anche se non mancano momenti lol come quando scopriamo che il nostro Lenin spaziale preferito s’è fatto ibernare col monocolo °°;
Citazione d’onore per il power up dell’Exia, ovvero il sistema Trans-Am che non fa diventare il Gundam un travone (per quello abbiamo già il Virtue…), ma lo rende in grado di fronteggiare chiunque sia più bravo di Setsuna a pilotare, cioè tutti gli avversari tranne Patrick °°;
Da notare che Lockon sembra destinato a scontrarsi con Sarhes nel prossimo episodio e dalla preview non escluderei sviluppi non proprio positivi
C’è anche da dire però che il regista è famoso per giocare con le aspettative degli spettatori tirando fuori soluzioni che sono agli antipodi di quanto ci si aspetta °°

That's all folks ^^

anime

Previous post Next post
Up