… di ritorno dalla fumetteria.
La musica allegra e ritmata da molta più energia quando la si spara a tutto volume tirando la macchina in autostrada a 130 km/h che non in città dove ogni 2 metri c’è un semaforo rosso…
Finalmente ho comprato TRC 22 e Nausicaa 3. Miyazaki ha tutta la mia stima, mentre le Clamp… Ho dovuta trattenermi per non mettermi a leggere TRC nel tragitto tra il negozio e la macchina visto che sapevo che mi sarebbero venute espressioni tipo *_* O_O è_é >_> -_- ç_ç e in mezzo ad una strada piena di gente sarebbero state fraintendibili… Detto questo… ASSASSINIIIIII!!!!!!!!!! La scena madre! Me l’avete uccisa! Cos’è quel “Te lo dovevo, signor Kurogane”??? *sbatte la testa contro il muro* Traduttori del cavolo!!! Possibile che riescano sempre a rovinare le parti migliori? Sapevo già quello che avevano fatto, ma vederlo lì, nero su bianco, mi ha stesa! ç_ç In compenso le espressioni di Fay sono così dolci che… *love*
Per quanto riguarda la news della fine del manga, non posso dire altro oltre che sono delusa. Speravo che questa volta, almeno questa volta, le Clamp ci degnassero di un finale sensato con delle spiegazioni. Invece, a quanto pare, siamo destinati a beccarci l’ennesimo epilogo incomprensibile con finale aperto che più aperto non si può e tanti saluti alle mie immagini mentali di happy ending (Shaoran e Sakura, con pargoli al seguito (immagine già distrutta dalla storia dei cloni). Kuro e Fay, seduti sotto un portico a Nihon, che si tengono per mano guardando la luna e i petali di ciliegio che cadono… fangirlismo-mode:on). Io queste donne le amo, e si sa, ma in questi casi non posso fare a meno di odiarle. E non voglio nemmeno pensare a che ne sarà di Holic e ai vari collegamenti tra Watanuki e il Basettaro! Mi rifiuto!
Cambiando argomento, ho riportato in auge una delle mie manie, quella delle fate. In questi giorni, nel centro commerciale dove lavoro c’era uno stand che ne vendeva di stupende della marca Les Alpes. Come diretta conseguenza, la mia collezione ora vanta due nuovi esemplari, salendo a quota 22 (senza contare quelle piccole che ho dovuto togliere dalla mensola e inscatolare, e che non so bene che fine abbiano fatto. Con quelle sono convinta superare la trentina…). Mi piacciono tantissimo, rappresentano l’aria e il fuoco e spero che i miei suggerimenti del tipo “adesso mi mancano gli altri due elementi” siano stati colti! *pensa già ai regali di Natale*
Ecco le mie nuove bambine:
Ho cercato in internet se qui in zona esistono rivenditori di questa marca, ma a quanto pare no. Ci sono rimasta piuttosto male, di solito nelle grandi città c’è tutto… L’unico negozio sembra essere in un paese mai sentito che, conoscendomi, non riuscirò a raggiungere mai. In quanto a senso dell’orientamento, rispetto a me Ryoga potrebbe fare la guida! Sigh!
L’ultima news riguarda il gdr di Holic. Avevo promesso a me stessa che oggi avrei pensato alla scheda del nuovo personaggio, ma da quando
gioielle_chan mi ha detto che è molto felice che faccia coppia col suo e che lo attende con ansia, la mia testa si è svuotata. *persona che lavora male sotto pressione, anzi, che non lavora affatto!* Mi picchierei da sola! Ispirazioneeeeeee, dove seeeeeeiiiiii???? Gio, ce la posso fare! Abbi fede! Devo solo elaborargli un passato abbastanza sfigato da portarlo ad avere un desiderio per Yuuko…
Intanto la mia voglia di scrivere una nuova ShaoYuui sale… e per risollevarmi il morale dalle mazzate clampiane mi ascolto a ripetizione “At the beginnig” con tanto di video KuroFay dei tempi d’oro. Lo amo! (però è stato rimosso da YouTube ç_ç)
E LJ stasera ha deciso di farmi impazzire con il cut... Grrr!!!