...però mi illumino di meno!
Quali saranno le nuove tendenze di questi anni di inizio millennio? Non intendo le ultima novità della moda, parlo dei tormentoni del quotidiano,di quelle minuscole rivoluzioni così imperanti nel nostro linguaggio (soprattutto nei nostri mass media!) che ormai non ci danno neanche più fastidio.
Per esempio, se devo ripensare agli anni novanta, mi viene in mente che salute e fitness erano un vero imperativo. Con le varie campagne contro la droga e il tabagismo, le martellanti (ma aimè inascoltate) campagne per la prevenzione dall’AIDS e le scritte Light stampigliate un po’ ovunque (perfino sull’acqua…e non sto scherzando).
Passando ai giorni nostri direi che l’argomento più propagandato, diventato ormai un topic imposto e accettato è la crisi energetica. Tra un po’ stamperanno “conforme al protocollo di Kyoto” anche sulle candele di cera (ah ma no! Producono anidride carbonica…non son mica sicura siano conformi). La crisi degli idrocarburi unita ad un conseguente aumento costo della vita ha portato in auge la questione delle fonti rinnovabili e soprattutto del senso civico a casa propria ( in attesa che qualche altra catastrofe insegni quello fuori casa ;p).
Già da qualche anno le campagne informative per il risparmio energetiche si vanno diffondendo ma adesso sono addirittura approdata sulle pagine di Topolino (si, il settimanale della Disney). Questa settimana c’è un episodio chiamato Paperoga e la pedalata ecologica.
Chiaramente ispirato alla campagna della trasmissione radiofonica su Radio due “Caterpillar” (una delle mie trasmissioni preferite, poteva un programma dal nome così delicato non piacermi? ;p)
15 Febbraio: Brillo di più però mi illumino di meno!! E io cosa faccio per aderire….mi compro il forno a microonde!! (benvenuta nel XXI secolo Bia!!): beh!?Consuma come un forno normale però lo usi per meno tempo no?
Ah! Si...ehm ....auguri agli innamorati --__-- GRUMP!