Niente storie o meme oggi, ma sono per parlarvi di Tsubasa.
Perchè Tsubasa? Semplice perchè dopo essermelo fatto raccontare mi sono finalmente rimesso un po in pari con le scan, fino alla fine della parte di Nihon.
La domanda, è davvero diventato così brutto, ora vediamo in analisi fin dove sono arrivto.
Spoiler per i volumi dal 17 in poi (mi pare)
Ashura Arc: i nostri eroi arrivano a Celes pronti a salvare il corpo di Sakura e pronti ad affrontare Re Ashura.
Cose che mi sono piaciute: Le battaglie, non che mi aspetti chissa cosa da un manga Clamp per quanto riguarda le battaglie, ma questa parte mi è particolarmente piaciuta. Super-Kurogane allsa riscossa, il ninja ci mostra tutta la sua sicurezza la sua abilità e pure la sua inteligeza(non che a notare quella cosa del tatuaggio ci volesse un genio), ma sopratutto ci mostra un bellissimo finale (mi spiace per il braccio, ma come scena ci stava).
Cose che non mi sono piaciute: Il passato di Fay e il suo rapporto con Ashura era la parte più aspettata dall'inizio del manga e mi ha deluso parecchio. Nel senso la storia dei gemelli e della tragedia col Feng che fa le domande su chi vuole uscire ci può stare, ma tutto è estremamente confuso, con sta storia dei gemelli e dei nomi invertiti non sai mai chi parla di chi, cioè sembra che Fay parli in 3° persona, poi pare ci siano dei falsi ricordi, ho delle teorie su quello che possa essere successo. Però alla fine di una saga non voglio teorie, voglio risposte!
Altra cosa, Ashura, aveva la possibilità di essere un grande cattivo-non-cattivo al pare del suo collega il Tai, invece è solo un grosso burattino in mano al Feng, fa le cose e non sa nemmeno lui perchè e pare un personaggio forzato e artiificiali. Peccato con un pò di spazio in più e una migliore caratterizzazione delle sue motivazioni poteva essere un grande personaggio, occasione sprecata, ma sinceramente questa era un'occasione troppo importante.
In conclusione: Saga bocciata, non si può far reggere tutto al Kuro e alle sue megagiocate considerando che questi capitoli sono dedicati a Fay e Ashura che ne risultano proprio i punti deboli.
Nihon arc: Si comincia con Tomoyo e le cose paiono risalire.
Cose che mi sono piaciute: Tomoyo, sempre e comunque. Anche qui super-Kuro ci mostra il suo lato figo con dei bellissimi discorsi con la principessa e sul significato della forza, fa pace con Fay e ci domostra di essere maturato tanto. Il prezzo di tomoyo e i suoi discorsi con Fay, come sono carini. Fuuma e Seishiro, Fuuma mi sta più simpatico in Tsubasa perchè ha un suo stile (tra parentesi, ma quanto è giovane il Sei qui? O_O). La battaglia tra Seishiro e Shaoran (altro bel combattimento). La determinazione di Shaoran e il suo piano (a me pareva un piano) per entrare nel sogno. La sua battaglia col Clone (anche se ne prende un secchio pure qui). Il Clone che non riesce ad uccidere Saura. Se l'arc si fermava qui gli avrei dato 12 (su 10) peccato che continua e l'Okaha decide di stupirci con clamorosi effetti speciali, ed è l'inizio della fine.
Cose che non mi sono piaciute:Anche qui l'Okaha deve metterci la sua bella tragedia per farci vedere quanto è cattiva e crudele con i suoi personaggi, ne avremmo fatto volentieri a meno -_-. Così nel giro di un capitolo succede di tutto, Sakura muore, il clone smatta e il dottor kyle viene a prendersi il corpo dellas pricipessa.
Apro una parentesi, come cavolo fa Kyle da solo a mettere nel sacco Maho Shojo Yuri Tomoyo, Maho Emperor Yuri Kendappa, Hiper Ninja Yuri Souma, Super Ninja-nonsense Kurogane, il Sei e il Fuuma tutto da solo dopo che a piffle ne aveva prese pure da Mokona? (che per la cronoca nemmeno lei riesce a fermare il nostro amato dottore) Cioè quanti cazzo di livelli hai fatto Kyle!!!
Torniamo a Sakura la qule in punto di morte ci rivela di essere un clone e fa un monte di discorsi sul fatto che l'originale deve trovare la sua Sakura ecc... Il Feng ci stupisce ancora con i suoi piani stranissime di cui avremmo volentieri fatto a meno e il nostro Emo-ex-mago (se non volete che i buoni vincano non dategli personaggi che possiedono poteri potentissi per poi inventarvi le peggio cose per non farglieli usare -_-) ci mette il carico da undici dicendo che lui sapeva tutto, cavolo Fay avevi appena iniziata a tornarmi simpatico -_-.
Coclusione: La morte di Sakura per me ci stava male qui e questa faccenda di voler per forza creare la storia angst sta sfiorando il ridicolo, peccato era iniziato tutto così bene.
Nota: Molto bello il discorso tra Tomoyo e Kurogane alla fine, possiamo mettere anche Tomoyo nel gruppo così almeno non devo leggermi Tsubasa solo per Kurogane?
Nota 2: Pare che le cose vadano a peggiorare, non sono sicuro di voler leggere il seguito -_-