RemusSirius Themes by Marauders-And-Lily-I-Love cap.1

Jul 07, 2009 21:49

Ho ricevuto il primo permesso per tradurre e pubblicare una fanfiction *O* *fa balletto* Ebbene la prima che vi voglio proporre è una fanfic che sto adorando veramente tanto (sono già a 8 capitoli su 16) e spero piacerà anche a voi. Et voilà:

Titolo: RemusSirius Themes
Autore originale: Marauders-And-Lily-I-Love
Traduttore/i: Yaya
Beta reader: //
Rilettore/i: //
Link della storia originale: http://www.fanfiction.net/s/4496458/1/
Pairing: Remus/Sirius
Personaggi: Remus, Sirius e i Malandrini.
Rating: PG13
Generi: Romantico
Avvertimenti: Slash, ovviamente. Piccole drabble Slash<3
Commenti: Sto traducendo i capitoli con una velocità assurda perchè mi piace veramente tanto! Adoro come Sirius tratta Remus, e adoro come Remus è reso dolcemente strafottente XD So, comunque, che la mia traduzione non è delle migliori ma cercherò di migliorare! çOç


1.Cioccolato

Prima che iniziasse ad uscire con Sirius, la cosa che Remus preferiva al mondo era il cioccolato. Ora era Sirius coperto di cioccolato, che era marginalmente meglio del normale cioccolato.

2. Meticcio/Bastardo

”Argh, Felpato scendi!”
”Felpato, puzzi! Hai bisogno di un bagno!”
”Seduto Felpato. Seduto. Felpato, seduto. Felpato, ho detto seduto! Ora!”
”Forza Felpy, andiamo a passeggio”

3.Tatoo

Era come se il nome di Remus fosse radicato nel cuore di Sirius come un tatuaggio. Quindi, non importava cosa sarebbe successo, avrebbe amato Remus per sempre.

4.Colori

La vita di Sirius era come un quadro. Quando nacque, la tela era un capolavoro; splendente, colorato e vivido. Ma quando la sua vita andò avanti e sua madre scaricò colpi su colpi emozionali su di lui, parti del quadro sfumarono in grigio. Poi, quando lui inizò Hogwarts, l’amicizia di James, Remus e Peter ridipense alcune parti del quadro da grigio a brillanti rossi e arancioni e verdi e gialli e rosa. E quando per la prima volta sfiorò le labbra di Remus con le sue, l’intero quadro fu spruzzato di colore, coprendo ogni cosa. Era un nuovo, fresco inizio. Un nuovo, bellissimo quadro. Remus aveva reso Sirius di nuovo un capolavoro.

5.Angelo

“Felpato?”
”Hmm…”
”Sei un angelo?”
”No, piccolo, ma per te, proverò ad esserlo”
6.Divertimento

“Remus, andiamo! Cosa stai facendo di più importante di quello che potremmo stare facendo in camera?”
”Sto facendo i brownies”

7. Controllo

“awwww Felpato, sei così carino con quel collare!” Remus rise quando il cane davanti a lui gli scoccò un’occhiataccia canina.
Sirius si ritrasformò.
”Oh, te lo do io carino!” Esclamò Sirius (1).

8.Coppia

”Dio, voi ragazzi litigate come una vecchia coppia sposata!”
Remus diede un’occhiataccia a James.
Sirius scoppiò in un eccesso di risatina molto poco virile.

9.Soprannome

”Ok, che ne dici di…Muffin dolce?”(2)
”No.”
”Amore Muffin?”
”No.”
”Muffin con scaglie di cioccolato?”
”No. Perché finiscono tutti con ‘muffin’?”
”Perché sì. D’accordo, che ne dici di biscotto?”
”No!”
”Biscotto con scaglie di cioccolato?
”No!”
”Che ne dici di…”
”Potresti smetterla con i soprannomi?”

10.Diritti

”Oi! Solo Remus ha il permesso di entrare in bagno quando sono nudo! James, esci!”
”Lasciami solo lavare i denti! E comunque non ti sto guardando!”
”Fuori, pervertito!”
11.Musica

Per Remus ridere è raro. Lui sorride sempre o fa grandi sorrisi (3), difficilmente ride. Quindi, tutte le volte che Sirius sente Remus ridere, il suo cuore si gonfia.

12.Libri

L’unica cosa che può far posare i suoi libri a Remus e fargli dimenticare che esistono, è Sirius.
13.Occhi

Remus adora gli occhi di Sirius. Sono di un bellissimo grigio tempestoso. Ma c’è un costante tumulto interno nel profondo di quegli occhi. Gli unici momenti in cui Remus li vede calmi e sereni, è quando entrambi sono sdraiati sul letto insieme, tenendosi semplicemente per mano, senza parlare o altro. E allora Remus realizza che forse Sirius ha bisogno di silenzio. Così non parla. (4)

14.Risultato

Sirius stava correndo un rischio, lo sapeva. Un enorme rischio. Che non avrebbe avuto effetto solo su Remus, ma anche sul resto dei Malandrini.
Ma non appena baciò Remus, seppe immediatamente che questo era quello che voleva. E non appena Remus iniziò a ricambiare i baci, Sirius seppe che era ciò che anche Remus voleva.

15.Amore

Prima che uscisse con Remus, Sirius non si era mai innamorato. Era come se avesse un buco nel petto senza nemmeno saperlo. E poi Remus era arrivato e aveva riempito quel buco, rendendolo completo. Ma ora che ha l’esperienza dello splendente sentimento che solo l’amore porta, non potrebbe vivere senza.

_____________________________________________________________________________________

Ok, ecco le note.

1. Qui ho dato una traduzione un po' interpretata perchè non riesco a capire esattamente cosa voglia dire. In inglese è: "Sirius pounced" cioè "Sirius saltò/balzò" ma non capisco se volesse descrivere un azione che fa dopo aver parlato e volesse dire qualcosa tipo "Saltò su Sirius", nel senso di "esclamare". Ho scelto la seconda perchè mi sembrava migliore.
2. I soprannomi che Sirius da a Remus rendono meglio in inglese, a parer mio. Oltre che in italiano non "finiscono" con Muffin, ma iniziano, il più delle volte XD
3. In questa frase l'autrice ha usato due verbi che significato quasi uguale: "smiles" e "grins". Significano entrambi sorridere, ma "grins" significa anche, proprio, "fare grandi sorrisi", quindi mi sono aggrappata a questo per renderli un tantino diversi.
4. Ok, qui ho avuto qualche difficoltà con i tempi verbali. L'autrice passa dal presente al passato abbastanza facilmente e ogni tanto mi è difficile rendere esattamente gli stessi tempi. Ho preferito tradurlo completamente al presente: rendeva meglio.

Commenti? çOç

hp: remusxsirius

Previous post Next post
Up