[Albero delle drabbles @ holmes_ita] Sherlock Holmes - H/W - Indelebile

Jan 19, 2010 02:54

Titolo: Indelebile
Autore: xel1980
Fandom: Sherlock Holmes
Personaggi: Sherlock Holmes, John Watson
Pairing: Holmes/Watson
Rating: G
Parole: 234
Prompt: Indelebile
Genere: Pre-Slash? Fluff?
Beta: La mia sorellozza laurazel! :)
Note: Vabbè, eviterò di ripetere che non so scrivere e bla bla bla...
Riassunto: Credevo non l’avrei dimenticato mai più.
Disclaimer: Ovviamente Holmes e Watson sono del grande Conan Doyle...

Credevo non l’avrei dimenticato mai più.
Il primo sorriso che riuscii a strappare al mio caro amico Sherlock Holmes era rimasto indelebile nella mia mente, come una piccola vittoria che rinfrancava il mio orgoglio ogni qual volta la richiamassi alla mente.
Non era poi così raro scorgere un sorriso su quelle labbra, più raro era quel particolare tipo di sorriso: riconoscente, timido, commosso.
Un sorriso commosso; sembra una contraddizione in termini, e tale era.
Quella volta credo fosse stato provocato da un mio complimento particolarmente sentito che doveva averlo toccato nel profondo, da qualche parte in quel cuore che tentava sempre di tenermi nascosto. Altri seguirono, nei mesi e negli anni, ovviamente, ma io conservai il primo perché vederlo, per qualche motivo, mi tolse il fiato, come fossi di fronte ad un raro spettacolo della natura. Un'aurora, un'eclisse, una cometa... ma questo, questo sorriso che mi ha rivolto ora e che è ancora lì a segnargli il volto, credo possa di diritto cancellare dalla mia memoria tutti i precedenti. Così bello che mi ferma il cuore, così dolce che sembra fuori posto sul suo volto, così sentito e vero da farmi sentire un mostro.
“E’ un piacere rivederla, Watson.”
In quel momento esatto ho capito perché l’avevo evitato per così tanto tempo, dopo il mio matrimonio, e ora non avrei più potuto fare a meno di lui, ancora una volta e per sempre.

fanfic, holmes/watson, sherlock holmes

Previous post Next post
Up