Autore:
ai_sellieTitolo: Ordinary Day
Personaggi: Remus J. Lupin, Sirius Black
Rating: Pg
Avvertimenti: Slash. What if...
Parole: 2033
Riassunto: Che a loro piaccia o meno, stanno invecchiando e nessuno può farci niente, è il naturale scorrere degli eventi.
Note: prima classificata al
W-day. Ho utilizzato la
foto e la stringa di dialogo (-Sei paranoico.- -Il che
(
Read more... )
La trovata delle mollette è grandiosa anche secondo me, perché è un dettaglio che può sembrare frivolo ma è invece verosimile e dà appunto un tocco di realismo al tutto, oltre ad essere un modo geniale di usare quel prompt (a me non sarebbe mai venuto in mente: magari avrei preso spunto dall'aria rovinata e inverdita di muffa, o dalla casetta di sfondo, ma in ogni caso ci avrei danzato intorno; tu invece l'hai reso tuo in modo diretto e ingegnoso).
E mi piace come hai gestito il tema della follia; una cosa che vedo spesso fare nelle storie che trattano questo tema è una certa spettacolarizzazione, anche in storie pure molto belle.
In questo caso mi è piaciuto molto sia come hai reso l'idea delle paranoie di Sirius, che si tramutano in "realtà" sottoforma di allucinazioni, sia come hai fatto affrontare la cosa da Remus, che dopo aver tentato inutilmente di "farlo ragionare" decide dunque di fare la cosa pratica e "assecondarlo" in un certo senso; è una piccola battaglia vinta, e di per sé è quasi una sciocchezza, ma ne hai reso benissimo la serietà e l'impatto su Sirius e Remus.
Molte volte la "follia" è composta anche di cose che sembrerebbero "sciocchezze" per chi non le passa, ma che invece sono problemi giganteschi per chi ne soffre.
Insomma, complimenti davvero: il tema è ben trattato, l'ambientazione è originale, e hai utilizzato benissimo il prompt!
Reply
Io oramai sono abituata alle uscite folli del mio cervello e non mi sorprendo più, ma ammetto che ero convintissima sarei stata presa per pazza, figurarsi se mi aspettavo tutti questi complimenti. XDD
Sono una fissata di ricordi e del verbo "collezionare", che volete farci. X3
Quì ammetto ancora più candidamente che la storia si è creata da sola, perchè se mi fossi soffermata a pensare a quel che stavo scrivendo anche solo per un secondo, avrei, tipo, cancellato tutto. XDD E non perchè non mi piacesse, ma perchè se già ho il terrore normalmente a trattare qualunque argomento, figurarsi uno così delicato come la pazzia. Mi sembra quasi un miracolo che non sia venuto fuori un pasticcio illeggibile. ;w;
Grazie infinite; davvero.
Sono felicissima di sapere che ti sia piaciuto, e ancora di più di spere che hai speso un po' del tuo tempo per leggerla. <3
E complimenti anche a te per il secondo posto. *____*
Reply
Leave a comment