Fanfic o Fanart?: Fanfic
Lingua: Inglese
Autore: Canis M.
Titolo: A Fearsome Business
Link all'archivio: archiviata su
The Sugar Quill.
Riassunto: Take one patient werewolf and one twitchy ex-convict: mix well. Add monsters, villagers, and small children. Shake and stir. Slash. This story was written prior to the release of ''Harry Potter and the Order of the Phoenix''.
Rating: Pg13, per mia classificazione *in realtà non è pervenuto*
Perché la consiglio?: Vi presento una fanfic vecchiotta, ma che non risente minimante dei suoi anni. Risulta essere un missing moment bello cicciotto, ma godibillisimo; alla fine ne vorrete solo un altro capitolo. Presenta delle descrizioni stupende e una storia che si interseca benissimo con il canon. Il suo segreto sono la forza dei personaggi *Remus è stupendo* ed il suo narrare di una bambina e di una fantastica creatura. Poi c'è il loro rapporto, tutto rotto, lì messo da parte, ma che entrambi vogliono rattoppare. Poi ci sono quei dettagli, che a volte nota solo una fangirl, che sono amore puro. Presenza di guest stars, quali... No, non vi anticipo nulla, in fondo potete leggerlo da voi. Ultima cosa, questa storia dà un'enorme importanza ai nomi, un dettaglio che mi è molto piaciuto.
Mi resta da dirvi solo, buona lettura!
Link alla Fanfic/Fanart:
Chapter 1: The Dark of the Moon. Per coloro che non leggono l'inglese c'è, per vostra gioia e fortuna, una traduzione in italiano:
Capitolo Uno: La faccia oscura della luna.