Carissimi Wolfstarici e Wolfstariche, buonasera! All'ultimo momento di questo curioso martedì sono qui per deliziarvi anche questa settimana con l'appuntamento più atteso di tutti. Questa volta noi Diarche ci siamo limitate ad un lavoro di copia incolla, perché le domande sono tutte vostre; e di questo vi ringraziamo (meno lavoro per noi pelandrone
(
Read more... )
☾ E se Sirius fosse stato morso da un licantropo da piccolo, invece di Remus, cosa sarebbe successo? Come sarebbe cambiato il suo carattere? Sarebbe riuscito a gestire la cosa quanto Remus? E Remus invece come sarebbe diventato se non fosse mai stato un licantropo?
E' orribile da dire, me ne rendo conto, ma soo anche io dell'idea che se Sirius fosse stato morso, probabilmente non sarebbe arrivato vivo alla fine di quello stesso giorno. O, nella migliore delle ipotesi, di quella settimana.
Figurarsi se una famiglia purosangue come la sua acceterebbe mai di tenere un ibrido in casa loro. E non ce li vedo nemmeno ad abbandonarlo da solo o ai licantropi, resterebbe comunque vivo ed un potenziale pericolo per il buon nome della famiglia.
Ignorando, comunque, questo punto, credo che il suo carattere non avrebbe subito troppe variazioni. Sono abbastanza certa, per come la vedo io, che Sirius sarebbe riuscito ad affrontare la cosa bene quanto Remus, se non addirittura meglio. Sono entrambe persone molto molto forti, ma se ci pensate Sirius è cresciuto egocentrico e con una dosa di autostima non indifferente nonosante nella sua famiglia immagino venisse spesso sgridato per la sua condotta o il suo carattere con parole non propriamente carine.
Credo che le loro sgridate fossero più che altro degli insulti, atti a ridurre la sua autostima - magari non consciamente, ma il risultato finale è sempre quello - al livello di una pozzangherina sull'orlo dell'evaporazione.
Se è venuto su egocentrico da una situazione del genere, non stento a credere che avrebbe potuto ad arrivare anche a considerare la sua licantropia una cosa "positiva", che lo distingue dalla massa e lo rende, in un qualche modo, speciale. :3
Remus credo riderebbe di più con il cuore. Ma tanto tanto di più.
E secondo la mia personalissima visione della sua persona (XD), sarebbe diventato un ragazzo egocentrico quasi al pari del Sirius che noi tutti conosciamo.
Gentile, educato e altruista, certo. Ma ecocentrico. X3
E forse avrebbe perso un po' della sua innata capacità di perdonare anche le cose più orribili ed insensate.
Remus è affetto da una sindrome d'abbandono spaventosa, probabilmente pari solo alla mia e a quella di Mihael (Death Note, per chi non lo conoscesse XD). Si trattiene per paura e il risultato è che si costringe a perdonare perchè sente che deve farlo, se non vuole rischiare di essere allontanato.
Quidi sarebbe decisamente più libero, sotto questo punto di vista, secondo me. Uh, e durante i litigi urlerebbe un sacco. *3*
Per me sarebbe anche più facile fargli perdere la pazienza visto che non avrebbe più l'angoscia che se perde il controllo la bestia si risveglia, a pesargli sulle spalle.
Reply
Sognarli nel senso più lato del termine, no, non mi è ancora capitato.
Ma ho maturato questa strana abitudine di sfogare la rabbia e il nervosismo su Remus. OxO
Quando sono arrabbiata per qualcosa che non posso cambiare, la mia mente crea quasi in automato una specie di litigio con Mony, in cui entrambi non facciamo altro che sbraitarcii contro cattiverie e - in genere questo lo faccio solo io, però XD - a scagliarci piatti, bicchieri e tutto ciò che di fragile e "rompibile" ci sia a disposizione.
Riesco a creare litigi del genere anche lunghi ore. XD il che un po' mi dispiace, visto che poveraccio non ha fatto niente di male. Però funziona. :3
In genere finisce con io che gli spacco la mascella con un pugno.
... povero Moony. Mi dispiace tanto. ,A,
Reply
Leave a comment