Il siur D. disse "io e Feandil stiamo facendo il diario della campagna a quest'indirizzo" o più o meno una cosa del genere. L'unica cosa che ho visto a proposito di DnD è stata una disquisizione sull'amaro Averno
( Read more... )
Re: a me frega sempre qualcosa di tutto...chiamatemi dio, per favore....;O)paradisecrystalJuly 12 2003, 13:49:43 UTC
il film è una cavolata e non c'entra assolutamente niente. ogni capitolo di FF è diverso dall'altro, il mondo è un'altro e il tipo di gioco cambia molto. il sette, l'otto e il dieci sono bellissimi! non sono nè futuristici nè medioevali, ma ambientati in un mondo tutto inventato con tecnologie avanzate ma anche villaggi in stile antico.
Re: a me frega sempre qualcosa di tutto...chiamatemi dio, per favore....;O)wallenwoodJuly 12 2003, 13:35:23 UTC
Mi associo al socio: com'è ke funzica? è tipo gioco di ruolo (tu ke interpreti il tuo personaggio e magari anke altri eventuali). devi risolvere quest, o solo spacca e ammazza? O una via di mezzo? L'ambientazione è fantasy puro, o fantasy inframezzato con trashume vario o magari qualcosa di futuristico? queste ed altre incresciose domeande vi attendono su questo lj
Re: a me frega sempre qualcosa di tutto...chiamatemi dio, per favore....;O)paradisecrystalJuly 12 2003, 13:48:17 UTC
allora. non è un gdr come D&D, ma i combattimenti non sono in tempo reale, si basano sui punti e i personaggi "maturano" facendo crescere la loro forza, la fortuna, la velocità ecc. usano magie che devono prima apprendere... insomma, quasi come un gdr europeo. però il personaggio ha una propria personalità e la storia è già decisa, quindi in un certo senso è come una via di mezzo fra un film interattivo e un gdr europeo.
La storia è già decisa anke nel suo finale? Fammi vedè se ho capito: c'è un numero finito di finali possibili raggiungibile attraverso un numero infinito di variabili casuali e/o a scelta del giocatore. In questo sendo sarebbe davvero una via di mezzo, anke se c'è sempre da considerare i deus ex-machina ke a volte abbondano in DnD ee ke inevitabilemente rendono i giocatori dei veri e propri spettatori. :X adesso ho voglia di vedere come funziona! :X nn avevo già abbastanza roBBa da fare in 'sto periodo! :X ed è tutta colpa TUA! :X ;O) :D ahahahhaha! :D
Adesso sono un po' + acculturatowallenwoodJuly 13 2003, 17:51:08 UTC
sì, lo proverei anke se nn avessi programmato un po' troppe cose per l'estate e nn riesco a farne neanke una xkè son sempre appicciacato all'ADSL. Poi nn conosco nesusno che ce l'abbia, e scaricarmelo mi viene lunghetto. miiiii, sto scaricando un film x Feandil (Requiem For a Dream) ma vorrei morire...:( è partito con 20k ...ora siamo a 9.qualcosa....ke triste....... e nn posso lasciarlo attaccato stanote xkè forse c'è temporale e nn è il caso di fondere il modem...:/ Xò adesso so come funziona (a grandissime linee) anke Final fantasy, e finalmente, quando qualcuno mi chiede cos'è DnD, posso dargli la risposta geniale inventata da Feandil: "presente Final Fantasy? Ecco, così, ma ce la contiamo su" cazzo ke ridere ke ho fatto a pensarci....quasi quasi ke il film (in inglese) se lo merita
Un Kalnàr scaricante
[xkè gli occhi così? non c'è un motivo..volevo solo vedere com'erano]
Reply
se mai ci giocherò anch'io saprò dove chiedere informazioni...;)
@Aramath:Per stavolta la faccina te la cambio io, ma occhio che il compagno D. ci preclude l'ingresso al LJ;)
Reply
Reply
D.
Reply
non sono nè futuristici nè medioevali, ma ambientati in un mondo tutto inventato con tecnologie avanzate ma anche villaggi in stile antico.
Reply
è tipo gioco di ruolo (tu ke interpreti il tuo personaggio e magari anke altri eventuali).
devi risolvere quest, o solo spacca e ammazza?
O una via di mezzo?
L'ambientazione è fantasy puro, o fantasy inframezzato con trashume vario o magari qualcosa di futuristico?
queste ed altre incresciose domeande vi attendono su questo lj
Kalnàr
Reply
non è un gdr come D&D, ma i combattimenti non sono in tempo reale, si basano sui punti e i personaggi "maturano" facendo crescere la loro forza, la fortuna, la velocità ecc. usano magie che devono prima apprendere... insomma, quasi come un gdr europeo. però il personaggio ha una propria personalità e la storia è già decisa, quindi in un certo senso è come una via di mezzo fra un film interattivo e un gdr europeo.
Reply
In questo sendo sarebbe davvero una via di mezzo, anke se c'è sempre da considerare i deus ex-machina ke a volte abbondano in DnD ee ke inevitabilemente rendono i giocatori dei veri e propri spettatori.
:X adesso ho voglia di vedere come funziona! :X nn avevo già abbastanza roBBa da fare in 'sto periodo! :X
ed è tutta colpa TUA! :X ;O) :D
ahahahhaha!
:D
Reply
la cosa più bella sono i combattimenti.
provalo, dai...
Reply
e nn posso lasciarlo attaccato stanote xkè forse c'è temporale e nn è il caso di fondere il modem...:/
Xò adesso so come funziona (a grandissime linee) anke Final fantasy, e finalmente, quando qualcuno mi chiede cos'è DnD, posso dargli la risposta geniale inventata da Feandil: "presente Final Fantasy? Ecco, così, ma ce la contiamo su"
cazzo ke ridere ke ho fatto a pensarci....quasi quasi ke il film (in inglese) se lo merita
Un Kalnàr scaricante
[xkè gli occhi così? non c'è un motivo..volevo solo vedere com'erano]
Reply
Leave a comment