I'm on your couch, watching your showz.

Oct 02, 2011 22:27

L'autuuuuuuunno! Significa che ricominciano i corsi all'università (che palle! Questo semestre mi suiciderò, ho Lett. Latina II e Lett. Italiana II che sono, rispettivamente, tenuti da un'ignorantona presuntuosa che naturalmente è anche la presidentessa del mio CdL e la responsabile degli Erasmus di dipartimento, e un corso estremamente marinabile, prevedibile, and therefore noioso fino alla nausea. E poi Storia Romana, che mi aveva sinceramente entusiasmata, ma non lo seguiremo con il professore storico che c'era: ci hanno sbolognati ad una tizia che, a quanto pare, è al suo primo incarico. E io ne ho abbastanza le palle piene di professori inesperti, per cui probabilmente finirò a bigiare tutto come lo scorso semestre, e, beh, in biblioteca ormai sono abituati a beccarmi seduta per terra a leggere roba), ma, cosa ben più interessante, significa che ricominciano i telefilm! \o/

Come ormai è consuetudine, dunque, vi regalo questo post lunghissimo in cui parlo di un sacco di cose, e tutti insieme faremo finta di credere che periodicamente compilerò questa specie di rubrica/reviewbook. Coraggio, annuite con entusiasmo! \o/ Per darmi un tono, mi sono pure fatta il banner:


Non lasciatevi trarre in inganno dalla tagline, questo sarà il primo ed ultimo post per questa stagione. Still, suonava abbastanza minaccioso e/o intrigante.

GLEE, 3x01 e 3x02
Io me medesima, mi sa che non ho mai fatto un post di opinione su Glee. Certe volte mi dimentico pure che è uno degli show che seguo, in realtà. Ricordo vagamente l'entusiasmo con cui mi sono aggrappata alla prima stagione come al Santo Graal della bellezza, e sinceramente m'intenerisce un po', ecco, al punto che quasi quasi me la riguardo, quella prima serie, perché in tutta sincerità non ne serbo il minimo ricordo. Comunque, oramai Glee lo seguo per noia, per quel guizzo di curiosità morbosa che mi prende quando vedo i link alla nuova puntata e penso, "massì, dai, chissà che hanno coverizzato stavolta". Nessuno se ne stupisce più, vero?
Prime puntate frenetiche, come notava già lisachanoando, e penso che difficilmente la situazione cambierà in meglio: il format dello show sta sempre più precipitando verso una miriade di gag, qualcuna che tenta di essere divertente (le tirate di Sue, forse Finn messo a ballare? Ah, e il trio Beaste/Schu/Emma), qualcuna che tenta di essere seria, tenute assieme da, boh, Darren Criss? Rachel un po' latitava, in queste prime due puntate, o perlomeno io me la ricordo poco ma con Glee mi ricordo sempre molto poco, per cui potrei sbagliarmi XD, e a banchettare sullo screentime ci sono Blaine, il Klaine e l'assurda, scleratissima storyline di Quinn. Tutto il resto è il solito caleidoscopio di cose più o meno inutili, che costituiscono il 75% del telefilm e IMHO sono guardabili giusto quando c'è Brittany XD
La storia del Quick/Beth/Idina (...ma ce l'ha un nome, il suo personaggio? Dio mio, mi urge una cura di fosforo) è così gestita male che mi riesce difficile anche solo pensarci, concepirla. Qualcuno se l'è posto il problema di quanto sia sbagliato come concetto il "coinvolgiamo i genitori naturali nella vita del bambino adottato ♥" (cit. Liz)? Tra gli sceneggiatori, dico. Qualcuno con un minimo di cervello ci dev'essere - ma ormai comincio a dubitarne. Glee tende a far passare come ovvie e buone e giuste cose che nella realtà - nella società, nel mondo! - farebbero accapponare la pelle a qualsiasi persona assennata. Tipo Blaine che lascia, così su due piedi, una prestigiosa scuola privata per andarsene in un liceo pubblico dove la prima cosa che fanno è tentare di sabotare le arti, che sono la sua unica aspirazione di vita. Senza che i suoi genitori vengano nominati, abbiano voce in capitolo, facciano niente. A-han, molto normale.
E adesso questo. Questa cosa che sarebbe anche carina, eh, di Idina che si trova a Lima ed è sufficientemente gentile ed educata da non negare a Puck e Quinn la possibilità di vedere Beth, conoscerla un po', passarci del tempo (avrebbe più senso se la bambina fosse un attimino più grande, ma le buone intenzioni di Idina sono pucciose e no, non ho un debole per lei, ok? Ok, ce l'ho), ma è presentato tutto in un modo così sbagliato che, Dio, fucilateli tutti. Quinn è una gran troia, scusate il francesismo e sempre IMHO; ha la varietà emozionale di un maiale affamato davanti a un campo di rape (questa è una citazione da non ricordo chi/cosa; la parte del maiale, cioè. Accomunarlo a Quinn è tutta farina del mio sacco), è falsa, cattiva, bugiarda e forse è il personaggio scritto meglio di tutta la serie. Il problema è che non ho ancora capito se secondo i creatori la sua pretesa di avere la piena custodia di Beth è una cosa positiva o negativa; in base alla reazione che avranno i New Directions vi saprò dire. Se la appoggiano, qui lo dico e qui lo nego, smetto di guardare questo telefilm, o mi trasformerò in una di quelle creature verdi di bile che passano il tempo a bestemmiare parolacce appresso alle cose disgustose che vedono nel mondo. Probabilmente la seconda. Se invece si mostreranno giustamente scandalizzati e cercheranno di ficcare un po' di razionalità in quella testa completamente sclerata, potremo parlarne.
Giudizio complessivo: le cose che mi fanno venir voglia di vomitare a spruzzo stanno rapidamente surclassando quelle per cui ancora lo guardo non certo con piacere, ma con moderata indifferenza. Non aiutano i pantaloni alla caviglia di Darren Criss (SERIAMENTE, WTF?!!), né la sua pronuncia di unusual.
Per il futuro: Probabilmente sarebbe meglio se RM e compagnia la piantassero di prendersi per il culo, accettano l'evidenza del fatto che Glee funziona (quasi) decentemente quando infilano una gag inutile dietro l'altra tipo rosario, con una cover ogni tanto, e lasciassero a gente competente cose come l'introspezione psicologica, lo scrivere copioni e i subplot lunghi una stagione intera. Ma non so quanto, poi, davvero sarebbe meglio. (Booty Camp, Mr. Schu? Sul serio?)

HAWAII FIVE-0, 2x01 e 2x02
Shoooooow, quante soddisfazioni mi dai ♥
Gestite benissimo tutte le storyline che avrebbero potuto concludersi in un disastro epocale - tipo, come scagionare Steve da tutte le accuse, e soprattutto l'arrivo di Lori, che, vi dirò, ho amato subito, ♥ - l'unico problema che ho con questo inizio di stagione è il fatto che abbiano mollato Kono da sola a fare i conti con il licenziamento/ritiro del distintivo. Quella scena finale di lei sola sul divano con la tazza di tè mi ha uccisa in maniere tremende, perché sono ventimila puntate che ci ripetono che Five-0 = ohana, e poi Kono, povera patata, rimane là appesa. Ma, insomma, suppongo fosse una trovata del regista per sottolineare la drammaticità del momento (è molto meno peggio di quanto sembri a dirla così, giuro). E poi sono felice che la bontà di Jenna sia stata quantomeno messa in dubbio, la ragazza non mi ha mai convinta più di tanto *3*
Masi Oka, che è chiaramente uno dei miei amori infiniti ed imperituri e tutto il resto, è un regular, e io non posso che amarlo in ogni scena. Also, la scelta di Terry O'Quinn come mentore di Steve continua a darmi i brividi, perché lui + Daniel Dae Kim + isole + scenery p0rn = io continuo a pensare che sia tutto un'AU di Lost.
Giudizio complessivo: mi manca Lost.
Per il futuro: meno chiacchiere e più pugnette -- nel senso, il McDanno canon, grazie.

SUPERNATURAL, 7x01 e 7x02
Senza andare eccessivamente nel dettaglio (...ci provo, perlomeno), questi primi due episodi mi hanno dato da sperare ♥ La sesta stagione è stata un soqquadro a tratti insopportabile, lo dico con tutto l'amore possibile per Supernatural e soprattutto con la consapevolezza di averne amati parecchi, di quegli episodi squinternati, ma questo Arco dei Leviatani promette bene, innanzitutto perché abbiamo avuto due episodi (tre, considerando anche la 6x22) cronologicamente consequenziali, il che mi dà una bella sensazione di continuità e coerenza. Sarà una serie più salda, questa settima? Speriamo di sì. Sono tornati i grandi cardini di Supernatural - quella fraternità tra i Winchester che mancava da tanto, Dean che fa il duro e poi irrimediabilmente si spezza per telefono (cfr. 1x09, Home), una specie di Monster of the Week, solo che è più brutto e durerà più a lungo di una sola puntata e comunque rimane il problema di questo fantomatico "boss" che possiamo supporre stia sguazzando allegramente in quel bacino artificiale, indossando il corpo di Jimmy Novak (...RIP?).
Seriamente, mi era in qualche modo mancato il senso di disgustorama che i mostri di Supernatural sanno sempre evocare in me. E sorvolerò tutte le parti strazianti di entrambi gli episodi, perché non ho voglia di ri-ridurmi ad un brodino sofferente di Destiel negato. Mark Pellegrino è un idolo. E vi confesserò che certe volte il mio cervello sovrappone la sua faccia a quella di Matt Davis/Alaric Saltzman di The Vampire Pornography Diaries, e sono quei momenti in cui più sinceramente io mi amo.
Giudizio complessivo: Daje. Daje. Daje. <3
Per il futuro: PLEASE DON'T FUCK IT UP. PLEASE. Sono curiosa, comunque. Specialmente di vedere come si ammazzano i Leviatani. E sono in ansia per un sacco di cose (BOBBY.), e, come dicevo qualche tempo fa, cresce in me al punto da diventare quasi insopportabile la voglia di scoprire come si caveranno d'impiccio per la questione di Dio: esiste, ma non gli interessa di niente? È morto? Davvero si nasconderà dietro il dito del libero arbitrio? E perché John non può essere il suo vessillo? Dio, ti prego, infilati in John. JDM è così bello.

COMMUNITY, 3x01 e 3x02
L'inizio di stagione con la canzone mi ha uccisa XDDDDD E l'Abed/Troy ♥ E la crisi isterica di Annie, LOL, e Helloisitmeyourelookingfor, e, insomma, still a great show, keep going <3

MERLIN, 4x01
QUANTO MERTHUR IN QUESTA PUNTATA. E Gwaine è perfetto, io lo voglio. *pouts* Anche se mi è dispiaciuto un po' non vederlo interagire per nulla con Merlin; li ho shippati da impazzire, li shippo ancora, e invece, siccome gli autori sono comunque gli autori di Merlin XD, hanno messo da parte la loro splendida amicizia perché Gwaine non sa nulla dei poteri di Merlin e sarebbe stato un segreto ingombrante/scomodo/difficile da gestire. *sbuffa* Per cui, Lancelot. Non mi lamento, eh, cioè, non più di tanto, perché comunque Santiago Cabrera è una gioia per gli occhi, per le orecchie e per il corpo tutto; è solo che Gwaine mi piace molto di più, sono spudoratamente pazza di lui XD E quindi niente, spero che per il futuro aggiustino il tiro.
Gwen sto iniziando a odiarla, grazie, show (arriverà un essay su questo argomento). Il processo di troizzazione è iniziato pure a livello fisico, con le tette che vogliono a tutti i costi saltare fuori dalla scollatura e gli occhi palesemente truccati e i capelli acconciati meglio, bene, quasi, e tutto questo mi fa rotolare di rabbia perché, diamine, prendete coraggio e datemi il Merthur!!! O, se proprio dovete darmi Arthur/Gwen, beh, almeno arrivate in fretta alla parte in cui gli mette le corna con Lance.
Bellabellabellabellabellabellabella la scena tra Arthur e Uther. ;_; Bradley si lagnava su Twitter che gli avevano dato un sacco di battute per la S4, ma è stato bravissimo.
Giudizio complessivo: NGHHHHHHHHHHH!!!! ♥
Per il futuro: ma nulla, vorrei soltanto uno spin-off in cui i cavalieri di Camelot non fanno altro che andare in giro ad essere estremamente cavallereschi. #amorepersempre

CRIMINAL MINDS, 7x01 e 7x02
Niente, questo show si riconferma uno di quelli cui tengo di più, e uno dei più belli, e meglio scritti, e meglio gestiti, e meglio evoluti. E niente, li amo. E niente, guardatevi il recast che ha fatto Chiara.

HOW I MET YOUR MOTHER, 7x01 e 7x02 e 7x03
...come si fa a commentare una comedy, se non quando scaca talmente tanto che vorresti solo morire? Non lo so, realmente, per cui vi dico solo che a me, finora, HIMYM continua a piacere <3 Ho letto un sacco di pareri scontenti e, certo, abbiamo visto episodi più brillanti e il solo pensiero di un possibile tira e molla tra Robin e Ted e Barney da qui alla fine della stagione mi fa venire voglia di scappare in eremitaggio al monastero più vicino (che, per la cronaca, è un affare abbandonato in cima ad una montagna qui dietro casa, perciò se non avrete più mie notizie saprete dove venire a cercarmi), però, insomma, non è che non si può guardare XD Anzi, a me l'episodio della Ducky Tie ha divertito moltissimo - specialmente perché Ted sta un po' perdendo quell'armatura da sfigatone cosmico che si trascinava dietro ultimamente, e nella scena alla pasticceria con Victoria è stato adorabile e geniale <3

THE BIG BANG THEORY, 5x01 e 5x02 e 5x03
TROLOLOLOLOL. Raj and Howard: still my favourite part of the show. A parte Sheldon, naturalmente. Altre cose di cui ha un senso parlare: il mio parere altalenante sul personaggio di Amy si sta gradualmente assestando sul moderato gradimento. Mi manca Penny, però, e mi sto rapidamente stancando di Bernadette. Oh, chi voglio prendere in giro - di Bernadette mi sono stancata nell'istante esatto in cui Howard le ha chiesto di sposarlo *sospira*

THE VAMPIRE PORNOGRAPHY, 3x01 e 3x02
Questo show, questo show, questo show! Immolo mentali ecatombe a Shashi, che mi ha convinta a seguirlo. Sono molto innamorata; innanzitutto perché è uno show bono, con un sacco di eyecandy per tutti i gusti. E poi perché a questo si aggiunge una cosa fantastica nota al mondo come PLOT. Sì, mi avete sentito bene: è uno show su vampiri e lupi mannari e ha una trama decente, interessante, basata su personaggi STRAFIGHI, e non in senso solo strettamente fisico.
Il Dalaric (Damon/Alaric, profani!) è il bene in terra, e io ho bisogno di leggerne. Il Klefan è incredibile. Stefan è da capogiro in questa terza stagione; prima già mi piaceva, quando era fondamentalmente dolce e orsacchiottoso ma nascondeva tutt'una serie di sfaccettature magnifiche ed epiche (tipo la sua inesistente capacità di fare battute, e l'incazzatura facile, e la dura testardaggine a rifiutare Katherine), ma sto amando la sua storyline con una passione terrificante, è mozzafiato e perfetto e non vedo l'ora che arrivi il prossimo episodio. Quando ha scaricato definitivamente Elena ho pensato, "Dio, se la serie finisse così, sarei una donna felice"; e poi hanno buttato il nuovo elemento della collana, e mother have mercy, io sono persa, totalmente, per questo show. Applausi a scena aperta.
Giudizio complessivo: voglio avere dei figli da questo serial.
Per il futuro: ammazzate Caroline, ridatemi Bonnie e Jenna, buttate Tyler tra le braccia di Matt. O anche non fate nulla di tutto questo, sento che andrà bene lo stesso.

THE MENTALIST, una buona metà della prima stagione
Mi piace tantissssssssssssssssssimo! E lo consiglio a chiunque mi stia leggendo ora, ecco: GUARDATELO. Io sono completamente al riparo da spoiler e opinioni varie, per cui magari poi peggiora e diventa tremendo, però la prima mezza dozzina di puntate è magnifica e non ne vorrete più fare a meno.

SPARTACUS: BLOOD AND SAND
Come da cut, ho riprovato a guardarlo e stavolta ho retto un episodio intero, prima di lasciar perdere. (L'ultima mezz'ora l'ho guardata al 3x di velocità, ma comunque conta, vero?)

Show che mi preparo a conoscere:
- Legend of the Seeker
- Terra Nova
- Breaking Bad
- Wilfred
- Torchwood: Children of Earth

E volevo dare una possibilità pure a Teen Wolf, ma poi vedremo, ecco.

hemorrhaging slash hints, meeeeeeerlin, himym, criminal minds, i can't, supernatural., tvd, community, obviously a fan of the plot/game/whatevs, the big bang theory, i even watch tv sometimes, i ship because i care (cit.), book 'em danno, nerdy nerdiness, saving people hunting things, sheldon cooper is me, tl;dr, glee, the mentalist, rambling, so much win and fail at the same time, hawaii five-0, confusing p0rn with reality, arthur loves merlin so much it hurts

Previous post Next post
Up