Ho fame.

Jun 01, 2011 18:35

Bontà del cielo, quanto postavo nel 2008 O_O Non avrei mai dovuto mettermi in testa di ritaggare tutto, davvero.
Peraltro, se allora avessi passato tutto quel tempo a scrivere fic piuttosto che cazzeggiare e dire cretinate in questo journal, data la maturità mentale di cui potevo vantarmi sarei probabilmente riuscita a scrivere un'epopea tipo Debiti (*), ma più scema e bislacca. Per cui, sì, ok, alla fine meno male che postavo tanto quassù, dai.

(*): Se non avete idea di cosa sia Debiti, non voglio sapere come passavate il tempo nel lontano 2004. D'altra parte, però, è soltanto una Drarry da duecento e passa capitoli, scritta mediamente bene, piena di p0rn da far venire la nausea (almeno finché ho letto io, e ammetterò che non sono durata molto, campavo delle sintesi che mi faceva la Blue su Yahoo!Messenger *lacrimuccia*) e con qualcosa come, uhm, quattromila recensioni? 3917, scusate. No, non la leggete. Debiti va letta tra i tredici e i quattordici anni d'età, in barba ai rating e alle note legali. Superata quell'età lì, non ha più senso prenderla in mano.

JOURNAL! Da quanto tempo. Ti ho cambiato layout due volte in due giorni, ma ti dirò che questa versione mi piace da pazzi e quindi la terrò. Peraltro ha anche un'aria più professionale, capiscimi, e penso che potrei addirittura tornare ad aggiornarti con una certa regolarità. Non so, l'azzurro mi dà freschezza e mi ispira. Comunque oggi sono qui perché ho qualcosa, no, scratch that, molte cose da dire \o/
  •  Sei o settecento mesi fa, a quanto ricordo, sono andata al concerto di Capa. Lo dico perché, beh, mi ci trovo XD E poi è interessante perché naturalmente ho sofferto da cani, pressata contro le transenne come -- non lo so, non mi viene il paragone, - e solo ripensarci mi fa dolere le ossa. Ma è stato bellissimo. Era la mia seconda Capa Experience ed è stata fantastica come la precedente, forse di più perché stavolta eravamo un po' più centrali rispetto al palco. Ho fatto meno foto, è vero, praticamente nessuna, in effetti, proprio perché ero così persa a zompare e sgolarmi che non ho minimamente pensato alla macchina fotografica. E poi avevo l'acqua, uhuh, due litri d'acqua solo per me, perciò ho campato bene.
    Momenti memorabili della serata ce ne sono in quantità industriali, dalla ragazza che voleva farci una foto per chissà che discoteca e alla quale abbiamo fatto credere di essere francobritanniche o qualcosa del genere, al tizio che occhieggiava la mia frittata di maccheroni come se fosse stata la prelibatezza più prelibata di questo mondo (e lo era, francamente), fino poi alla comparsa, verso fine concerto, di Rico, il quale mi appare alle spalle ridendo (non lo vedevo da... tre mesi?) e rivela di aver scalato l'intero pubblico dall'ultima alla prima fila. E poi c'è stato l'inevitabile bonding con la gente che ci circondava durante l'attesa, e durante il concerto mi sono a un certo punto ritrovata accanto ad uno che era il fratello i Cesc Fàbregas, sono sicura. Gliel'ho anche chiesto, ma Dio solo sa cos'avrà capito in mezzo a tutto il casino.
    Il concerto in sé è stato teatrale e figo e divertente come al solito, Capa era al meglio del meglio di sé e faceva quasi male agli occhi seguirlo mentre zompettava amenamente in giro XD Tra l'altro, l'anno scorso si fece anche una corsa davanti alle transenne schiacciando mani e generando orgasmi multipli, ma stavolta penso che quelli della security se lo sarebbero mangiato, se solo c'avesse provato. C'era una quantità di gente spaventosa.
    E poi mi ha dato una soddisfazione immane perché, in mezzo a tutta la gente che fa cuori e corna e mostra il medio, io ai concerti ho l'abitudine di fare il saluto vulcaniano, e l'ho fatto pure stavolta; il punto è che in scaletta c'era Vengo dalla Luna, e la 'rappresentazione' (se non l'avete mai visto live, sappiate che Capa fa sempre delle 'recite' per ogni canzone, per esempio per Dalla parte del toro si mette le corna e insegue Diegone vestito da Matadòr e così via, fino a cose assurdamente elaborate e bellissime) per questa votla era appunto una parodia di Star Trek. E siccome stavolta gli stavamo praticamente in bocca e ho passato due ore a braccio teso penso, a un certo punto penso mi abbia vista perché ha guardato dov'eravamo noi e ha riso come uno scemo. Io lì per lì non ho capito (pensavo avesse visto le nostre magliette, fatte in casa, adorabili con su scritto 'Fuori di Capa'), poi mi si sono presentati sul palco in divisa da Enterprise e, LOL, è stato tutto chiaro.
    Inutile dire che sto ancora squittendo.
    Per Tatanka, invece, la presenza del cast in sala non era prevista - o almeno io non lo sapevo, invece l'amica che era con me, sempre lei XD, pareva saperlo eccome, vattelapesca che gente frequento xDDDDD - ma non è stato male, perché avendo sentito parlare il regista (un ragazzo) e avendo visto i vari attori (ragazzi), quando poi ho visto il film sono rimasta tremila volte più entusiasta perché, cazzo, è un film bellissimo.
    E poi Clemente Russo, oh, io me l'aspettavo più basso e tarchiatello, invece è alto!
    Ad ogni modo, Marcianise FTW. Guardatevelo, se lo trovate in streaming/in qualche sala temeraria/che ne so, perché è stupendo come poche altre cose. Un giorno forse riuscirò a farci pure una recensione semidecente.


  • Della 1x07 di GoT dirò subito le cose che non mi sono piaciute, che tanto son poche e danno anche un'idea abbastanza chiara della mia opinione in generale sul telefilm: (eventuali commentatori, per favore tenete presente che ho letto fino a metà di A Clash of Kings, per l'edizione italiana fino a Il Regno dei Lupi e poco del volume successivo, perciò evitatemi spoiler sgraditi, grazie ♥):

    - il monologo di Littlefinger era molto bello, ma la recitazione mi ha messo dei brividi addosso che non vi so dire. Voglio supporre e sperare che fosse fatto apposta, il senso generale di forzatura e recitatività, come a farci capire che Littlefinger quel discorso se l'era ripetuto millemila volte davanti allo specchio, ma se pure fosse così, Dio bon, che cosa brutta;
    - non mi piace neppure il modo in cui (non) è stata resa l'amicizia di Robert e Ned. Ho letto i libri, sono ancora scottata da milioni di cose, perciò ancor più mi accorgo di come, ad un occhio 'niubbo', il rapporto tra il re e il suo Primo Cavaliere risulti sfalsato rispetto all'intensità che hanno nei libri. Naturalmente la televisione non ha a disposizione gli stessi strumenti della narrativa per mostrare i sentimenti dei personaggi e blablabla, il pov di Ned nei libri ci rivela esattamente quanto sia legato a Robert, sì, sì, certo, certo, ma esistono modi di supplire a certe mancanze, e a me pare che sia stato fatto di tutto per dare l'impressione che, sì, Robert e Ned si vogliono tutto sommato bene (nelle prime puntate), ma la 'convivenza' entro le mura della Fortezza Rossa logora quel po' di amicizia che hanno. Che ci può pure stare, come evoluzione dei personaggi, figuriamoci, però a quel punto permettemi di incazzarmi perché l'amore (fraterno o come volete) di Robert per Ned è uno dei tratti fondamentali del suo personaggio nei libri, e allo stesso modo qualsiasi cosa Ned faccia dalla prima all'ultima pagina di A Game of Thrones è motivata essenzialmente dalla sua lealtà/fedeltà/amicizia/affetto per il suo Re. E mica cazzi;
    - mi sono arrabbiata come una matta quando Littlefinger non dà a Ned il braccio per andare nella Sala del Trono! Nei libri quelle scene sono un crescendo di fiducia che Ned mette in Littlefinger (gli rivela l'incesto di Cersei e Jaime, gli fa corrompere la Kingsguard, lo mette a parte della proposta di Renly, GLI DA' IL FOTTUTO BRACCIO QUANDO DEVONO SALIRE LE SCALE), che gonfiano e gonfiano e gonfiano le speranze del lettore nella buona fede di LF, ed è tutto finalizzato a rendere ancora più spettacolare, inaspettato e devastante il suo tradimento finale... regia, vi siete bruciati senza motivo un dettaglio bellissimo :|
    - ...il fatto che abbiano messo Pyp tra gli attendenti. PERCHE' PYP E' TRA GLI ATTENDENTI? *sclera male*

    Le cose che mi son piaciute, invece, sono decisamente di più, ma ve ne dico giusto qualcuna per non annoiarvi: Jon, Jon, Jon, Jon, i capelli di Kit Harington, Jon, la resa del personaggio di Renly, che grazie a Dio diventa sempre di più L'Amore e l'HBO non l'ha congelato nello stereotipo della mezza checca emofobica, e l'assenza di Sansa in questo episodio *ride* O almeno, se c'era io non ci ho fatto caso.

Tra le altre cose, ho rivisto la trilogia di Pirati dei Caraibi, e non c'è niente da fare, Capitan Jack Sparrow è innamorato di Will Turner in modi così palesi che io boh.

pirati dei caraibi, i'm in a rage, vado ai concerti, so much win, jon snow, i'm fangirling so effin hard, game of thrones, i even watch tv sometimes, i ♥ my bitches, tatanka, i need a blanket, everybody is gay, tl;dr, caparezza on the microphone, rambling, littlefinger wants to fuck ned stark, capitan jack sparrow è gay, so much win and fail at the same time, movies are truth 24 times per second

Previous post Next post
Up