Hello, I (don't) love you;;

Jan 22, 2011 15:33

Ciao journal, è da un po' che non ci vediamo /o\ Ritorno ad imbrattare questo riquadro di Rich text (pigrizia portami via, non ho voglia di cliccare sulla linguetta per aprire l'HTML) dopo quanto?, venti giorni?, in un momento di grande angoscia spirituale (leggesi: ho l'influenza. Io non mi ammalo. Mai. Beh, quasi. Talmente poco che quando succede mi vengono le crisi mistiche, comunque, e sto cominciando davvero a credere alle cazzate dell'Apocalisse nel 2012 e le inspiegabili morie di uccelli e tutto il resto. Per dire, ho guardato Mistero. Eh. E ho fangirlato da sola, io e la mia copertina, come una mentecatta, davanti alla televisione, perché ho questa cotta per Daniele Bossari che non avete idea. E poi ieri sera ho guardato *drumsroll* Grey's Anatomy e mi è piaciuto. Ma sto divagando. Volevo solo farvi capire l'apocalitticità della mia malattia, comunque *giggles*), e peraltro non porto notizie necessariamente buone - per dirne una, mi sa che la mia vena p0rnografa sta esaurendosi, per quest'anno. Uff. Di buono c'è che ho plottato molto, stanotte (o meglio, ieri, perché si sarà intuito che ho passato gran parte delle ultime ventiquattro ore inchiodata al letto e alla poltrona in cucina, giusto per cambiare XD), varie cose più o meno deliranti che spero di riuscire a concretizzare in p0rnazzi, magari. Di male c'è che non ho studiato neanche per un cazzo, e vorrei ben vedere ero troppo presa da Mark Sloan OMG qualcuno mi spieghi come fa ad essere così bello, e la cosa mi sta mandando un po' in crisi perché. Non ho mai studiato così poco. Eh.

Comunque. Ultimamente ho visto un casotto di film e non ho ancora ammorbato il creato con le mie fantasmagoriche riflessioni, perciò già che ci sono e sto amando il calore del mio portatile sulle ginocchia, mi dò a quello \o/ Per cui: magari potreste incappare in qualche spoiler (ma mica tanto, non mi metto di certo a raccontar trame scena per scena *ride* se poi il mio gradimento o meno di un film è per voi spoiler, aw, mi rendete una capra lusingata), ad ogni modo vi ho voluto bene, adieu. ♥

LOL. Cioè, io credo che il motivo principale (per quanto inconscio) per cui questo film l'ho amato (al punto di rivederlo tre volte in un mese, in italiano e in inglese e in inglese ancora, cosa che penso di aver fatto solo col Signore degli Anelli ed Elefant e poco altro, comunque), è che, sostanzialmente, per la maggior parte del tempo, si dorme. Pigrizia ♥

Insomma, LOL. The dream within a dream within a dream e tutto il resto, ma il nucleo fondamentale del film è che SI DORME, perciò amore a pioggia a prescindere dal resto \o\/o/\o\/o/\o\/o/

Cazzate a parte. Inception è un film molto importante, per tutt'una serie di ragioni di cui elencherò le più pregnanti:
1 | è il film che mi ha fatto scoprire per bene Leonardo diCaprio, dandomi, di conseguenza, una voglia immane di vedere Titanic. Il che equivale a trovare qualcosa che distragga Hermione Granger dai libri, capiamoci.
2 | è il film che mi ha fatto scoprire Tom Hardy, mia attuale croce e delizia, per colpa del quale, poi, ho guardato Rocknrolla, che mi è piaciuto a livelli insani, e poi Bronson, che è tipo spaventoso ma awesome oltre ogni immaginazione (Tom Hardy ne è protagonista assoluto e parla un casino e vi posso assicurare che, beh, non ce la si fa).
3 | ASDFGHJKLJHFDSDGHJ ARTHUR/EAMES.
4 | Joseph Gordon-Levitt è la bellezza e l'adorabilità ♥ E per amore dei suoi occhietti patafruttoli ho guardato The Lookout e (500) Days of Summer, che pure sono due perle e, insomma. Ci siamo capiti che il cast di Inception è l'amore, sì?
5 | ELLEN. *piange amore*
6 | A dream within a dream within a dream *giggles helplessly* Seriamente, l'awesome.

Non voglio blaterare oltre su quanto Nolan sia mostruosamente intelligente e capace e tutto quanto, e non vi dirò neppure quanto esattamente ho fangirlato sulla scena dell'antigravity!badassery perché, davvero, non mi va di imbarazzarmi oltre. Sta di fatto che, sì, Inception mi è piaciuto e mi è piaciuto tanto, vuoi per via dell'intellettualoidità mista a COSECHEESPLODONO, vuoi perché sentire JGL dire "paradox" è una sensazione fantastica, vuoi perché Saito è un personaggio grandioso e c'è bisogno di più persone come lui nel mondo, vuoi perché Leo diCaprio ha praticamente posto le basi per una generazione di GaryStu forse neanche eccessivamente irritanti. Tutte queste ragioni concorrono a rendere Inception la meraviglia che sto tanto amando, really. E, nulla, mi vanto del titolo di Inceptiontard e passo al prossimo film, perché, davvero, tutto quello che c'era da dire sul film lo dice il film stesso *ride*

Ok, la bellezza anche di Rocknrolla. Gerard Butler mi si è tipo rivelato - io questo film l'ho scaricato solo per Sua Maestà Tom Hardy, perché in un video Arthur/Eames su YouTube c'era questa scena in cui Tom/Eames ridacchiava e nelle risorse del vidder era citato Rocknrolla e allora mi son detta, qualsiasi cazzata di film indipendente vale il glorioso mezzo minuto in cui sentirò Tom Hardy ridacchiare. Poi s'è scoperto che il film è pure ridicolmente bello (oltre  non essere esattamente indipendente, perché altrimenti con quali soldi se lo sarebbero pagato l'ingaggio di G.Butler?), perciò tanto di guadagnato per me *giggles*

Anyway. Mi sono piaciuti un po' tutti, in questo film - One Two palesemente represso, Mumbles che è la cazzimma e l'intelligenza, Bob (Tom Hardy) che è ASDFGHJJKLSJFMERAVIGLIOSOOMG, Archie che LOL, Johnny di cui mi sono perdutamente innamorata (sì, anche più di Bob). E' un film d'azione, Rocknrolla, o pseudo-tale (ci sono gli inseguimenti, le rapine, la rockstar eroinomane, la talpa tra i cattivi, il bar di badasses, la femme fatale), e in effetti mi vedrete più incline a definirlo pseudo-tale, perché non è esattamente il vostro average film d'azione. E' un film insolito, in realtà, e infatti mi viene difficile decidere da dove cominciare per descriverne pienamente la qualità.

Innanzitutto, è complesso perché si sviluppa seguendo più story-lines e più personaggi, il che secondo me basta a spiegare il tiepido successo che ha riscosso nelle sale: se la gente pensa di andare a vedere un action movie, non gliene può fregare di meno delle tue pippe mentali su quadri rubati, tossicomani morti-ma-non-esattamente in vena di filosofeggiamente e tutto il resto. Il che è un gran peccato, perché è scritto con grande capacità e recitato pure meglio. E' realistico anche nei momenti più paradossali (LOL i russi, realmente, Guy Ritchie, ma di che ti fai? ♥), non scoccia, e dà persino un approfondimento psicologico dei personaggi /o\ E poi Johnny Quid è una cosa meravigliosa, realmente. Ho amato la scena dell'ascensore quasi più di quella di Handosme Bob e One Two in macchina, E DIO SOLO SA QUANTO TE' HO SPUTACCHIATO IN GIRO PER AMORE DI QUELLA SCENA \O\ L'avrò rivista dodici volte.

Quindi, nulla, Rocknrolla è un bellissimo film e tutti lo dovresti vedere e shippare Archie/Johnny e One Two/Bob ;W;

Bronson. DIO MIO L'ANGOSCIA E IL TERRORE E IL NONSENSE SENSATO E LA PAURA CHE E' QUESTO FILM. L'ho visto un millennio fa (non letteralmente), e ancora mi tormenta la notte, per dire. Per quelli di voi che stanno leggendo senza sapere un cacio fritto di cosa sia Bronson: praticamente racconta la storia del carcerato più violento della Gran Bretagna. E se state immaginando qualcosa sui toni di Prison Break, ovvero "con giusto quel po' di violenza da rendere il tutto verosimile, ma non abbastanza da bloccare la crescita dei nostri spettatori", beh, PER CORTESIA SCORDATEVELO. Non se ne risparmiano mezza, gli sceneggiatori di Bronson, in termini di violenza visiva (pestaggi inclementi a scena aperta, le carceri più lugubri che l'universo mondo conosca, dettagli estremamente gross, tipo muchi/saliva/budella/sangue/croste/cacca/sporco/grida, regalati con gioia e a manate), e sarebbe tutto molto morboso e disgustoso, dico davvero, se non fosse così terribimente appropriato. Come altro si può pensare di raccontare una persona con un tale bisogno di violenza, se non essendo altrettanto violenti? Qualsiasi infiocchettamento, qualsiasi tentativo di stemperare le scene portate sullo schermo avrebbe fatto più danni che altro.

E poi non è che sia semplicemente uno showdown di tutte le volte che Charlie Bronson ha preso qualcuno a mazzate, certo che no. E' un film biografico, ma a tutto tondo - il raccordo tra i vari "momenti salienti" (che più che salienti definirei esplicativi, icastici), difatti, è Bronson stesso, che su un palcoscenico (supponiamo all'interno della sua stessa capoccia) fa spettacolo della propria vita, per un pubblico assolutamente accondiscendente. E impazzisce, recita, è spaventoso e irrazionale eppure si lascia capire, si mette a nudo, non con la consapevolezza e la volontà di farlo, naturalmente, ma solo perché è completamente matto, e beh, la meraviglia.

Io non lo so perché un film come Fight Club diventa di culto e un capolavoro come Bronson non se lo filano tre persone in croce, però vi dimostra la totale insensatezza e ingiustizia del mondo. Bronson è spaventoso, fa fisicamente venir voglia di vomitare, è un film cattivo. E', lo ripeto, un capolavoro. La recitazione di Tom Hardy è da applausi a scena aperta, da cappelli lanciati per aria e gente che si butta in ginocchio a baciare la terra dove cammina.

In fututro, la vostra amata Kyuzza blatererà su: MegaMind, Cattivissimo Me, Whip It, (500) Days of Summer, altra roba che al momento non ricordo.

hemorrhaging slash hints, unfair beauty, i need a blanket, everlasting love is everlasting, tom hardy omgomgomg tom hardy, rambling, so much win, i'm fangirling so effin hard, movies are truth 24 times per second

Previous post Next post
Up